A- A+
Culture

 

NOVITA' IN ARRIVO

Giunti & Messaggerie/ Ottieri ad Affaritaliani.it: "Causa crisi stiamo ridefinendo il perimetro della collaborazione..." - L'intervista del 3 ottobre 2012

 

LO SPECIALE

Scrittori, editori, editor, interviste, recensioni, librerie, e-book, curiosità, retroscena, numeri, anticipazioni... Su Affaritaliani.it tutto (e prima) sull'editoria libraria

Come riferisce il sito della rivista Prima Comunicazione, arrivano dei cambi di poltrona per il principale distributore italiano di libri: Messaggerie italiane (presieduto da Achille Mauri): il Cda ha infatti nominato vice presidente Stefano Mauri (già presidente e amministratore delegato del gruppo GeMS), con delega allo sviluppo strategico.  

Al consigliere Alberto Ottieri (anche amministratore delegato di Emmelibri), la delega alle strategie distributive e commerciali.

Inoltre, nel Cda sono entrati due nuovi consiglieri: Letizia Reichlin e Nick Perren. Il riassetto delle Messaggerie (40 società tra controllate e collegate) ha come obiettivo il miglioramento delle sinergie tra le diverse attività e una visione più unitaria delle strategie che il  gruppo intende adottare in risposta all’evoluzione dell’industria editoriale, preparandosi contemporaneamente a un prossimo  ricambio generazionale.

Messaggerie

Nel frattempo, come si legge sul sito ufficiale, sono molti gli editori che dall'1 gennaio 2013 hanno affidato la distribuzione a Messaggerie. Tra questi, ADD, minimum fax (qui l'intervista in cui gli editori lo hanno anticipato ad Affaritaliani.it), Alet, Beccogiallo e OrecchioAcerbo (numerose novità anche nell'ambito della promozione).

Il Cda ha poi deliberato l’istituzione della Fondazione Scuola per librai Umberto e Elisabetta Mauri, in concomitanza con i trent’anni di attività della scuola che verranno celebrati a Venezia il 25 gennaio.

Tags:
messaggerielibri messaggeriemessaggerie mauristefano mauriachille mauri

i più visti

casa, immobiliare
motori
Peugeot rinnova la gamma 508

Peugeot rinnova la gamma 508


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.