A- A+
Culture

Livres & Bijoux rinnova l’appuntamento come ogni anno anche quest’estate con una serata ispirata e dedicata a Dalla sua parte, l’esordio narrativo di Isabella Borghese (Edizioni Ensemble). Vari gli artisti che ispirandosi al romanzo contribuiranno alla serata con la loro arte. Reading musicale con letture scelte da Dalla sua parte, a cura di Valentina Tramontana, attrice, e Marco Paolucci, alla chitarra. Massimo Dell’Armi, pittore contemporaneo con la sua creatività presenterà la sua ultima collezione ispirata a Dalla sua parte. E a chiudere i bijoux handmade, dieci pezzi unici dedicati al romanzo.

IL LIBRO - Dalla sua parte. Il romanzo edito da Edizioni Ensemble racconta la storia di Francesca. La depressione del padre come un uragano ha spazzato via legami e certezze. Quando va a vivere da sola arrivano nella sua vita Paolo e Gemma, cuore e ragione, amore e rifugio. Il districarsi da un groviglio di sentimenti non sarà facile, così come riannodare i fili del rapporto con i genitori e con la voglia di fuggire da Paolo per evitare di amare. Una vita che scorre incessante tra emozioni, fughe, rifugi, confronti e ripensamenti. Francesca, come un’eroina contemporanea non teme nulla, ha un solo compito: riprendersi in mano la vita facendo i conti con il suo passato.

borghese

Biografie degli artisti


Isabella Borghese è nata a Roma dove lavora come giornalista e ufficio stampa. Collabora con Controlacrisi.org, dove è responsabile della rubrica Libri & Conflitti. È autrice di Sovvertire il diluvio (18:30 edizioni) e del reportage Da ex fabbrica occupata a “città” multietnica. Ideatrice del progetto stilish editoriale Livres & Bijoux (2009). Info e materiali sul blog dallasuaparte/wordpress.com. Curatrice dell’antologia Sto qui perché una casa non ce l’ho AA.VV. (edizioni ensemble), con contributo di Ascanio Celestini.

Massimo Dell’Armi nasce nel 1966 a Roma, dove vive e lavora tuttora.
Disegna e dipinge dall’infanzia. Il suo lavoro è fortemente ispirato e caratterizzato da una pittura segnica e d’azione. I colori sono forti, i tratti istintivi e materici, talvolta a evocare la sensorialità della cucina. Dal 2010 sono numerose le partecipazioni dell'artista ai diversi appuntamenti dei Cento pittori di via Margutta. A giugno 2011 collettiva con gli “Artisti romani di Via Giulia” in occasione della biennale di Arte Contemporanea 2011 Palazzo Molino Stucky Hotel Hilton – Venezia. Dal 2 aprile al 3 giugno 2012 le sue opere sono state esposte a Palazzo Santa Chiara (Roma). Le opere di Massimo Dell’Armi sono on line sul sito www.myspace.com/massimodellarmipainter

Marco Paolucci, si diploma in chitarra jazz presso l'Accademia Musicale “Percentomusica” dove studia con Umberto Fiorentino, Fabio Zeppetella, Nico Stufano, Stefano Micarelli. Collabora con diversi gruppi in contesti sia prettamente jazzistici (“Solar Jazz Quartet”) (“Sbatash”) che della tradizione popolare napoletana (Napoli a Colori) esibendosi in diversi teatri e piazze d’Italia. Collabora come musicista con la compagnia teatrale “Sofis” di Alessandro Fea (“Soundtrack Vol 1” , “Si pronuncia Frankenstin” , “Il Cerchio” e “7 Sogni! ). Insegna chitarra con indirizzo jazz presso la “Scuola di Musica Anton Rubinstein” e “L’Accademia Romana di Musica”.

Valentina Tramontana si diploma presso la “Libera Accademia dello Spettacolo Teatro del Sogno” diretta da E. Coltorti. Ha partecipato a vari Stage di recitazione, canto e improvvisazione. Tra i lavori teatrali a cui ha preso parte troviamo: “La casa di Bernarda Alba” di F. Garcia Lorca. Regia G. Marini – T.D.S.; “Elettra” di Euripide. Regia W. Manfrè – Teatro dei due Mari; “Questa via è una strada senza uscita” scritto e diretto da Emma Dante – Sud Costa Occ.; “Il gabbiano Jonathan Livingston” di Richard Bach. Regia Lindo Nudo – Teatro Stabile di Calabria; “Facevo meglio a starmene a l’Avana”. Regia S.La.M project – Auditorium Ennio Morricone. Ha inoltre lavorato come attrice a vari cortometraggi e videoclip musicali.

Tags:
livres & bijoux
in evidenza
Il trauma di Romina Carrisi "Ho lavorato negli strip club"

Dolorosa esperienza negli USA

Il trauma di Romina Carrisi
"Ho lavorato negli strip club"

i più visti
in vetrina
Meteo agosto: fresco al Nord, Africa al Sud. E a Ferragosto colpo di scena

Meteo agosto: fresco al Nord, Africa al Sud. E a Ferragosto colpo di scena


casa, immobiliare
motori
Taigo: il primo SUV coupé di Volkswagen

Taigo: il primo SUV coupé di Volkswagen


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.