A- A+
Culture

Un viaggio emozionante nel surreale in un mondo sospeso tra logica e fantasia dove ogni esibizione è una chiave per aprire la porta dell'immaginazione, in una dimensione dove tutto può accadere. Questo, e tanto altro ancora è 'Supermagic 2013', il Festival Internazionale della Magia giunto alla sua decima edizione, e che dal 31 gennaio al 10 febbraio 2013 sarà al Teatro Olimpico di Roma. Uno spettacolo in cui sette grandi maestri dell'illusionismo provenienti da Europa, Asia e Stati Uniti si esibiranno offrendo al pubblico la possibilità di vivere le emozioni della grande magia dal vivo, mettendosi alla prova in numeri surreali attraverso tra desiderio di evasione e superamento della realtà. Una forma di intrattenimento pensata per risvegliare il senso di meraviglia degli adulti, ma anche per coinvolgere e affascinare chi è già nel mondo della fantasia, come i bambini.
 
'Supermagic' è un viaggio iniziato dieci anni fa per far conoscere agli spettatori romani l'arte magica di qualità, l'arte dello stupore e della meraviglia aldilà della semplice dimostrazione di abilità e di virtuosismo. Un'occasione annuale che in dieci edizioni ha ospitato quarantasette grandi artisti e talenti dell'arte magica. Quest'anno, però, proprio perché verrà celebrato il decimo anniversario, l'organizzazione di Supermagic ha selezionato un nuovo cast di artisti tra i più famosi e talentuosi al mondo per offrire il meglio della magia internazionale. Insomma, uno spettacolo per tutti quelli che hanno ancora voglia di sognare.


 

danzatrice

 
ARTHUR TRACE (USA): innovativo manipolatore americano, premiato al campionato mondiale dell'arte magica FISM nel 2006 e ai World Magic Awards. Un raf?nato artista e un misterioso quadro da completare, un'originale esibizione di straordinaria abilità, per trasformare la magia in vera arte.
 
MARKO KARVO (FINLANDIA): un eccellente prestigiatore, campione del mondo in carica nella categoria magia generale. Si è esibito nei più grandi e prestigiosi varietà di tutto il mondo, facendo emozionare milioni di spettatori con le sue impossibili apparizioni di colombe e splendidi pappagalli, un concentrato di meraviglia e magica eleganza.

OTTO WESSLEY (AUSTRIA): travolgente prestigiatore austriaco, già campione del mondo, si è esibito in tutto il mondo, dal Crazy Horse di Parigi ai più grandi show di Las Vegas, è considerato il numero visivo più comico al mondo. Un improbabile mago e i suoi continui tentativi di stupire il pubblico, un'esilarante ed  incontrollabile follia comica.
 
SOS & VICTORIA PETROSYAN (RUSSIA): sono due straordinari illusionisti russi, premiati con il Merlin Award come i più veloci trasformisti al mondo, detengono il Guinness World Record per la velocità nel cambio d'abiti. Istantanee e imprevedibili trasformazioni di modelli e colori, una straordinaria energia per la più spettacolare s?lata di alta moda magica.

GALINA (UCRAINA): splendida illusionista ucraina, una delle prime donne in magia, si è esibita in tutto il mondo ottenendo numerosi riconoscimenti, dalla Russia agli Stati Uniti. Un numero che esprime la ricerca dell'essenza della magia, attraverso la grazia, la poesia e la sensualità, la ricerca della leggerezza in uno spazio etereo, dove rimanere sospesi con la fantasia.
 
MIKAEL SZANYIEL (FRANCIA): brillante mimo e prestigiatore francese, premiato con il Mandrake d'Or a Parigi e all'ultimo campionato mondiale FISM nel 2012. Comicità, mimo e magia si fondono tra i tentativi di un cantante lirico di portare a compimento la sua esibizione, un opera lirica continuamente interrotta da oggetti che prendono vita, esilaranti gag e impossibili effetti magici.
 
LES CHAPEAUX BLANCS (FRANCIA): sono due originali prestigiatori francesi, Jérôme Helfenstein e Claude Brun, con il loro eccezionale numero sono stati premiati anche all'ultimo campionato mondiale dell'arte magica FISM nel 2012. Un viaggio in un mondo onirico, visionario, un'esperienza visiva in bianco e nero, colorata delle impossibili avventure di due personaggi surreali. Remo Pannain è un noto avvocato penalista romano, ma è anche l'ideatore e l'organizzatore di Supermagic, e  un elegante prestigiatore vincitore di premi internazionali. In occasione dell'anniversario della decima edizione, accompagnerà il pubblico tra le esibizioni degli straordinari artisti creando momenti sorprendenti, poetici e surreali, aiutando a riscoprire la magia che è racchiusa dentro ogni persona.

INFORMAZIONI
 Titolo: ‘Supermagic 2013’
 Quando: dal 31 gennaio al 10 febbraio 2013
 Dove: Roma, Teatro Olimpico
 Orario: tutti i giorni alle ore 21.00, Sabato ore 16.30 e 21.00, domenica ore 18.00
 Biglietti: da 20 € a 36 €
 Info e prenotazioni: 06.3265991. Gruppi 06.32659927
E-mail: ufficiopromozione@teatroolimpico.it
 Sito web: www.supermagic.it

da NanniMagazine

Tags:
romasupermagic 2013

i più visti

casa, immobiliare
motori
Una gamma completa per la nuova generazione di Opel Astra

Una gamma completa per la nuova generazione di Opel Astra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.