A- A+
Culture

 

LO SPECIALE

Scrittori, editori, editor, interviste, recensioni, librerie, e-book, curiosità, retroscena, numeri, anticipazioni... Su Affaritaliani.it tutto (e prima) sull'editoria libraria

di Antonio Prudenzano
su Twitter: @PrudenzanoAnton

L'incarico di coordinatore del gruppo editoriale Fandango è durato meno di un anno. Lo scrittore (premio Strega nel 2011) ed ex imprenditore Edoardo Nesi (già socio della Fandango Libri), che nell'aprile 2011 era stato chiamato da Domenico Procacci a occuparsi del nuovo polo indipendente (composto da marchi come Fandango Libri, Coconino Press, Playground, Alet e BeccoGiallo e Orecchio Acerbo), conferma le indiscrezione che abbiamo raccolto e ad Affaritaliani.it annuncia  di averlo ufficialmente lasciato: "Ci tengo a rivolgere i più caldi ringraziamenti a Domenico e a tutti i responsabili e i dipendenti delle case editrici del gruppo, con i quali, e con le quali, ci siamo lasciati in perfetta armonia".

EdoardoNesi

Tra i motivi della decisione di Nesi c'è la probabile candidatura in Parlamento. E' nota infatti la posizione dello scrittore, che a fine autunno ha aperto la convention Verso la Terza Repubblica” di Montezemolo. Sulla politica, però, "al momento" Nesi preferisce non rilasciare dichiarazioni.

A prendere il posto di Nesi dovrebbe essere Davide Perazzini (si tratta di una soluzione interna in casa Fandango).

Nel frattempo, il 2013 del gruppo editoriale indipendente si è aperto con una serie di novità commerciali: Fandango Libri e Coconino Press infatti, per la promozione si sono affidate a Messaggerie. E anche Alet, BeccoGiallo e Orecchio Acerbo hanno fatto la stessa scelta.

Tags:
edoardo nesinesifandangogruppo fandangomontezemolonesi montezemolo

i più visti

casa, immobiliare
motori
Taigo: il primo SUV coupé di Volkswagen

Taigo: il primo SUV coupé di Volkswagen


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.