A- A+
Culture

 

LO SPECIALE

Scrittori, editori, editor, interviste, recensioni, librerie, e-book, curiosità, retroscena, numeri, anticipazioni... Su Affaritaliani.it tutto (e prima) sull'editoria libraria

di Antonio Prudenzano
su Twitter: @PrudenzanoAnton

L'incarico di coordinatore del gruppo editoriale Fandango è durato meno di un anno. Lo scrittore (premio Strega nel 2011) ed ex imprenditore Edoardo Nesi (già socio della Fandango Libri), che nell'aprile 2011 era stato chiamato da Domenico Procacci a occuparsi del nuovo polo indipendente (composto da marchi come Fandango Libri, Coconino Press, Playground, Alet e BeccoGiallo e Orecchio Acerbo), conferma le indiscrezione che abbiamo raccolto e ad Affaritaliani.it annuncia  di averlo ufficialmente lasciato: "Ci tengo a rivolgere i più caldi ringraziamenti a Domenico e a tutti i responsabili e i dipendenti delle case editrici del gruppo, con i quali, e con le quali, ci siamo lasciati in perfetta armonia".

EdoardoNesi

Tra i motivi della decisione di Nesi c'è la probabile candidatura in Parlamento. E' nota infatti la posizione dello scrittore, che a fine autunno ha aperto la convention Verso la Terza Repubblica” di Montezemolo. Sulla politica, però, "al momento" Nesi preferisce non rilasciare dichiarazioni.

A prendere il posto di Nesi dovrebbe essere Davide Perazzini (si tratta di una soluzione interna in casa Fandango).

Nel frattempo, il 2013 del gruppo editoriale indipendente si è aperto con una serie di novità commerciali: Fandango Libri e Coconino Press infatti, per la promozione si sono affidate a Messaggerie. E anche Alet, BeccoGiallo e Orecchio Acerbo hanno fatto la stessa scelta.

Tags:
edoardo nesinesifandangogruppo fandangomontezemolonesi montezemolo



motori
Nuove Alpine A110 R, progettata per la pista omologata per la strada

Nuove Alpine A110 R, progettata per la pista omologata per la strada

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.