A- A+
Culture
Nobel per la Letteratura a Kazuo Ishiguro

Lo scrittore britannico di origine giapponese Kazuo Ishiguro ha vinto il premio Noberl per la letteratura. E' l'autore de "Il gigante sepolto", suo settimo romanzo. Nato l'8 novembre 1954 a Nagasaki, trasferitosi in Gran Bretagna quando aveva 5 anni ed e' tornato in Giappone solo da adulto. Nel 2005 ha vinto il premio Alex con il suo best seller "Never let me go".  "Nei suoi romanzi di grande forza emotiva - si legge nella stringata motivazione - ha scoperto l'abisso sottostante il nostro illusorio senso di connessione con il mondo".

Nobel: "Non lasciarmi" tra i 100 migliori romanzi ultimo secolo

"Never let me go", il capolavoro di Kazuo Ishiguro, Premio Nobel per la Letteratura 2017, e' un bestseller del 2005, considerato da Time il romanzo migliore di quell'anno. Il settimanale lo ha anche inserito tra i 100 migliori titoli dell'ultimo secolo. "Never let me go" e' stato pubblicato in Italia da Einaudi con il titolo "Non lasciarmi".

Tags:
nobel letteratura 2017kazuo ishiguro
in evidenza
Excel, scoppia la polemica social "E' più importante della storia"

Il dibattito sulla scuola

Excel, scoppia la polemica social
"E' più importante della storia"

i più visti
in vetrina
SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico

SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico


casa, immobiliare
motori
Inaugurate Casa 500 e La Pista 500, il manifesto “green” di FIAT

Inaugurate Casa 500 e La Pista 500, il manifesto “green” di FIAT


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.