A- A+
Culture
Reverie: The Divine Feminine, l'arte è donna nella mostra milanese

Reverie: The Divine Feminine, l'arte è donna nella mostra milanese

Un anno e mezzo senza arte, senza il suo potere salvifico, senza la sua bellezza, senza il suo conforto. Ma oggi, finalmente, dopo mesi di isolamento e chiusure dovute al periodo di pandemia, possiamo finalmente cominciare a guardare oltre. E pensare di ripartire proprio grazie all’arte. Per farlo, Espinasse31 Contemporary Gallery apre le porte della sua nuova esposizione di gruppo Reverie: The Divine Feminine in mostra fino al 4 Luglio 2021 nella sua sede milanese.

In galleria, oltre alla mostra, a partire dal 16 giugno sono organizzati aperitivi settimanali tutti i mercoledì del mese (16, 23 e 30 giugno) dalle ore 19, offerti da Espinasse31 ai suoi ospiti. Per partecipare, basta una semplice registrazione al link: https://www.espinasse31.com/book-gallery-private-viewing

L’esibizione si snoderà seguendo le opere di quattro artisti, tre donne - Meg Gallagher, Silvia Berton e Antonella Mellini e un uomo, Oscar Estruga, esplorando la loro personale interpretazione dell’energia, della divinità, delle forme e dell’immaginazione femminili. Ma The Divine Feminine non è solo un concetto ancorato alla spiritualità femminile rappresentata in ogni religione e cultura sin dall’antichità: si spinge infatti ben oltre la visione meramente naturale e religiosa, toccando anche la sfera fisica dell’esistenza della donna, parte integrante della sua indole.

Reverie The Divine Feminine
 

Nulla più della donna, infatti, è un soggetto dotato di mille sfaccettature, sospeso tra divinità creatrice ed energia, contraddistinto da luci e ombre, archetipi e contraddizioni. E Reverie: The Divine Feminine, si propone di approfondire e scavare questi concetti, facendosi “guidare” dagli occhi e dalle visioni degli artisti presenti, ognuno dei quali interpreta ed esprime a suo modo il proprio concetto di femminilità. 

Reverie The Divine Feminine 1
 

La sensualità dei corpi di Meg Gallagher, l’occhio fotografico e profondo di Silvia Berton, lo sguardo pop e scanzonato di Antonella Mellini e l’ispirazione classica ma mai statica di Oscar Estruga ci prenderanno per mano per un viaggio alla scoperta del mondo femminile, pronto più che mai a rivelare la sua forza esplosiva e la sua volontà di ribadire il proprio ruolo nel mondo.

Commenti
    Tags:
    reverie: the divine femininereverie: the divine feminine mostrareverie: the divine feminine mostra milanomostra milano





    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.