A- A+
Culture
Nudo nella Fontana di Trevi. "Il mio è un inno alla bellezza". Foto-Video

Ancora un "oltreggio" ad uno dei monumenti piu' belli e caratteristici della Capitale: un turista spagnolo, complice il sole e il bel tempo, ha pensato bene, in barba ai divieti, di rinfrescarsi nella Fontana di Trevi. L'episodio e' accaduto verso le 15,15 di oggi pomeriggio. Gli agenti della Polizia Locale, in servizio presso il monumento, hanno fermato un uomo di 30 anni di nazionalita' spagnola che, approfittando di un momento di particolare affollamento di turisti, e' entrato dentro la vasca centrale della Fontana, vestito unicamente con una lunga tunica. Condotto immediatamente dagli agenti del gruppo Trevi presso il Comando di Via della Greca, e' stato multato con un verbale di 450 euro di multa, come previsto dalle norme vigenti. Pochi giorni fa, il 12 aprile, un altro uomo e' entrato nella vasca completamente nudo. Il giovane all'inizio si era spacciato per straniero ma dai successivi accertamenti era risultato essere di nazionalita' italiana ed in possesso di una carta di identita' rubata. 

Poi è arrivata la spiegazione del protagonista, Adriàn Pino Olivera, catalano quasi trentenne. "Non avete capito, questo è el poder poético y politico del cuerpo desnudo", ha spiegato. Insomma, lui è un performer e la sua voleva essere un'opera d'arte. Olivera, come spiega Repubblica, si è messo senza veli davanti a mirabili quadri e famosissime sculture. Come nel 2014, quando ha pregato nudo di fronte alla Venere del Botticelli negli Uffizi di Firenze. E così lo scorso marzo a Parigi. Museo del Louvre: nudo davanti alla Nike di Samotracia.

Tags:
nudo fontana di trevifontana di trevi nudo
in evidenza
Terence Hill lascia Don Matteo Applauso d'addio della troupe

VIDEO

Terence Hill lascia Don Matteo
Applauso d'addio della troupe

i più visti
in vetrina
SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico

SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico


casa, immobiliare
motori
Dacia: nuovo restyling per un Duster che va sempre più...SUV

Dacia: nuovo restyling per un Duster che va sempre più...SUV


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.