A- A+
Culture
TeatriPossibili

C'è chi potrebbe dire che questo nostro tempo non è fatto per sognare. Teatri Possibili non è di questa idea: proprio nella frenesia dei nostri giorni, nell'irrequietezza e nell'incertezza del domani, i sogni aiutano la realtà più di ogni mezzo a disposizione. Ed ecco che per il 2013 la Scuola Teatri Possibili ha in cantiere grandi novità: dai corsi Propedeutici di recitazione a quelli di Teatrodanza, da Organizzazione Teatrale a Dizione... Ma non solo: una novità apprezzatissima di quest'anno sono le Sessioni di Training per conoscere le modalità didattiche degli insegnanti Teatri Possibili, mentre procedono i Seminari week end, full immersion per approfondire autori o tematiche di notevole rilevanza artistica. Infine, una nuova sede distaccata per i più piccoli è stata aperta in zona città-studi in collaborazione con Millenote, per permettere anche a chi non abita vicino alla storica sede di via Savona di accedere ai corsi della scuola. Insegnanti d'eccezione per avvicinarsi o approfondire le tecniche attorali e mille occasioni per innamorarsi del teatro... Per dare respiro alla propria passione, per conoscersi e sperimentarsi attraverso il teatro, per imparare le basi dell'arte attoriale divertendosi e relazionandosi in modo diverso, i corsi Propedeutici di recitazione sono in partenza mercoledì 20 febbraio. Al via il 6 febbraio il corso di Teatrodanza, quest'anno per la prima volta condotto dalla talentuosa Lara Guidetti. Si propone di riscoprire il corpo come mezzo espressivo e veicolo di un linguaggio artistico, per poter arricchire il ventaglio di possibilità sceniche e creative che ogni attore ha a disposizione. Il corso di Dizione condotto dall'attrice e doppiatrice Dominique Evoli si propone di insegnare a ben parlare, respirare bene e pronunciare in maniera corretta frasi e parole allo scopo di raggiungere una buona capacità di comunicazione. Inizio fissato per il 6 marzo. Infine, anche quest'anno l'atteso corso di Organizzazione teatrale, al via il 22 febbraio con l'obiettivo di raggiungere una conoscenza globale del settore e la formazione di operatori dello spettacolo che possano poi lavorare come organizzatori anche presso la struttura Teatri Possibili. Corrado d'Elia, Monica Faggiani, assieme ai direttori e referenti più importanti di Scuola, Compagnia e Teatro Libero faranno da guida in questo percorso quanto mai affascinante.

Tags:
teatri possibili

i più visti

casa, immobiliare
motori
A luglio i motociclisti italiani in sella per 14mila ore e quasi 8mila km

A luglio i motociclisti italiani in sella per 14mila ore e quasi 8mila km


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.