A- A+
Culture
The Eyes, Abisso e Martino i primi due finalisti del talent sull'arte.Votate per scegliere il terzo

«Sabato 25 la gara ha visto la partecipazione degli ultimi quattro concorrenti ancora in gara nel gruppo A», spiega Milo Goj, l'autore del talent, «il regolamento prevede che la giuria scelga i due da mandare al televoto per salvarsi e i due che concorrono alla vittoria di tappa.

Questi ultimi, appunto Abisso e Martino, non essendo stati indicati tra gli eliminabili, sono automaticamente entrati nella finalissima, che prevede la partecipazione dei primi tre concorrenti di entrambi i gironi».

Dopo due puntate dedicate alla crisi, la puntata ha virato sull'ottimismo. “Fiat lux” è stato il titolo della, decisiva, prova creativa. Per rendere il tutto più spettacolare, le opere sono state realizzate su tessuto Dreamlux, un materiale che si può illuminare.

La giuria, composta dal critico Giacinto di Pietrantonio, dal maestro Salvatore Garau, dal gallerista Luca Manganiello e da Rosita di Ciancia, esperta di comunicazione e d'arte, ha così giudicato le opere esaminandole sia alla luce, sia al buio, con effetti spettacolari per i quadri “illuminati”.

Se per Abisso l'arrivo in finale non è una sorpresa, dato che il giovane autore ha al suo attivo due vittorie di tappa e un secondo posto, per Martino il risultato non era affatto scontato, dato che l'artista non ha mai vinto una tappa, anzi una volta siè salvata al televoto.

Per il terzo finalista, la lotta è tra Ivana Abbate e Adriano Bertazzoni. Un derby tra due pittori provenienti dall'Accademia di Belle Arti di Messina. Tra tanti allievi di Brera (Abisso e Martino compresi), dunque, almeno un autore della scuola siciliana parteciperà alla finalissima.

 

Chi è il tuo preferito?

http://www.affaritaliani.it/sondaggi/vota.html?pollId=3668


Chi vuoi mandare a casa?

http://www.affaritaliani.it/sondaggi/vota.html?pollId=3667


 

 

Tags:
theeyes-arte-pittura-talen
in evidenza
Carolina, la musa del calcio Regina della serie B in tv

Stramare, nuova Diletta

Carolina, la musa del calcio
Regina della serie B in tv

i più visti
in vetrina
Meteo inverno 2021 2022, sarà l'anno della neve in pianura. Tanta, tantissima

Meteo inverno 2021 2022, sarà l'anno della neve in pianura. Tanta, tantissima


casa, immobiliare
motori
Nissan svela il nuovo veicolo commerciale leggero Townstar

Nissan svela il nuovo veicolo commerciale leggero Townstar


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.