A- A+
Culture
The Eyes il talent tv per giovani artisti affronta il tema della crisi morale

The Eyes: anche gli artisti del gruppo b chiamati a interpretare la crisi.


Classifica della giuria rotta nettamente a metà nella ottava puntata di The Eyes, il talent show dedicato alla pittura, in onda tutti i sabato su Elite Shopping tv (canale 121 del digitale terrestre e canale 863 del bouquet Sky). I concorrenti del gruppo B, ormai ridotti a 5 dagli 8 iniziali, erano chiamati (come accaduto la settimana scorsa per il gruppo A) a interpretare la crisi, intesa sia dal punto di vista socioeconomico, che morale. E, perché no, sanitario, vista l'emergenza epidemie.

I primi due concorrenti, Alban Met Hasani e Stefany Savino, hanno ottenuto entrambi 38 voti e vanno quindi al televoto per vincere la tappa. Gli altri tre, staccatissimi, si sono fermati tutti a 29 voti. Dato che il televoto per non essere mandati a casa prevede la partecipazione di solo due concorrenti, la giuria, si è dovuta riunire una seconda volta. I giurati, il critico Giacinto Di Pietrantonio, il gallerista Gimmi Stefanini, il pittore Salvatore Garau e il collezionista Luca Gregotti hanno deciso di mandare al televoto Valeria Triglia e Yari Palmisano, salvando così in anticipo Giovanni Manzoni Piazzalunga. 

Analizzando quello che sta succedendo nel gruppo B del talent, sembra che a questo punto, favoritissimi per entrare nella finale, cui parteciperanno tre concorrenti per girone, sono Alban e Stefany. Savino ha già vinto due tappe (su tre) e per Met-Hasani si tratta del secondo televoto per vincere la tappa. Per il terzo posto libero, si profila un testa a testa tra Manzoni Piazzalunga, che non ha mai vinto, ma non è nemmeno mai andato allo spareggio salvezza, e Palmisano, che ha vinto una tappa, ma che adesso, per non tornare a casa se la deve vedere al televoto con Valeria Triglia. 

Da notare che, per la prima volta, il tema creativo della puntata è stato ripetuto. «Uno degli obiettivi di questo talent», spiega l'autore Milo Goj, «è quello, tipico della contemporary art, di vedere come i giovani artisti interpretano i temi più attuali, anche per trovare spunti e stimoli. Purtroppo non c'è niente di più attuale della crisi. Ho pensato così di far ripetere il tema, già affrontato dal gruppo A, anche dai ragazzi del gruppo B, per avere un quadro ancora più completo».

 

Chi è il tuo preferito?

http://www.affaritaliani.it/sondaggi/vota.html?pollId=3665



Chi vuoi mandare a casa?

http://www.affaritaliani.it/sondaggi/vota.html?pollId=3664

Tags:
talent-arte-pittura-crisi
in evidenza
Kardashian, lato B o lato A? E il tatto di lady Vale Rossi...

Diletta, Wanda... che foto

Kardashian, lato B o lato A?
E il tatto di lady Vale Rossi...

i più visti
in vetrina
Alica Schmidt eletta l'atleta più sexy di Tokyo 2020

Alica Schmidt eletta l'atleta più sexy di Tokyo 2020


casa, immobiliare
motori
Si rubano circa 70 motoveicoli al giorno in Italia

Si rubano circa 70 motoveicoli al giorno in Italia


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.