A- A+
Culture
The Eyes, talent show per giovani pittori lancia il televoto. Chi vuoi mandare a casa?

Marco Abisso e Sung An Jang si contenderanno la vittoria di tappa, mentre Valentina Sonzogni e Michela Alberti lotteranno per salvarsi. Questo il responso della giuria della prima puntata di The Eyes, il talent show per giovani pittori, in onda il sabato sera su Elite Shopping tv (canale 121 del digitale terrestre e canale 863 in chiaro del bouquet Sky).

Ricordiamo i meccanismi del talent. I concorrenti sono dapprima chiamati a superare una prova d'accademia, destinata a verificare la loro capacità tecnica. In questa puntata bisognava disegnare la mitica “O” di Giotto. La leggenda narra che Giotto, giovane pastorello, voleva entrare nella bottega del grande pittore Cimabue. Per convincerlo, disegnò un cerchio perfetto, appunto la sua “O”.

I quattro giurati (il gallerista Primo Marella, la pittrice Lidia Bachis, il critico Giorgio Grasso e il collezionista Giancarlo Cipolla), dopo essersi consultati, hanno scelto le due prove migliori -quelle di Ivana Abbate e Chiara Martino- e le due meno meritevoli, realizzate da Adriano Bertazzoni e Valentina Sonzogni. Gli autori delle opere migliori hanno guadagnato un bonus di 2 punti, mentre quelli delle opere peggiori si sono visti assegnare un handicap di 2 punti.

A decidere tutto è la prova creativa. In questa puntata, i ragazzi sono stati chiamati a interpretare un tema di grande attualità, “la corruzione”. Ognuno dei giurati ha espresso un voto da 1 a 10 per ciascun concorrente. Alla somma vanno aggiunti, o tolti, i 2 punti di premio o di handicap della prova tecnica. Al primo posto, si è classificato Marco Abisso, con 36 punti, che quindi, si contende al televoto la vittoria di tappa con il secondo qualificato, Sung An Jang (voto 35). Anche Chiara Martino ha ottenuto 35 voti, ma nello spareggio con Jang la giuria ha preferito quest'ultimo.

In fondo alla classifica si sono invece piazzati, decisamente lontane dal gruppo, Michela Alberti (voto 22) e Valentina Sonzogni (voto 23). Al pubblico la decisione ultima su chi fare andare avanti nel talent e chi, invece, lasciare a casa. 

 

Vota il migliore e chi vuoi mandare a casa

Chi è il tuo preferito?
http://www.affaritaliani.it/sondaggi/vota.html?pollId=3632

 

Chi vuoi mandare a casa?
http://www.affaritaliani.it/sondaggi/vota.html?pollId=3633

Tags:
eyes-pittura-giovani-talenti
in evidenza
Messi il Re Mida del calcio 110 milioni per tre anni al PSG

Neymar superato da Leo

Messi il Re Mida del calcio
110 milioni per tre anni al PSG

i più visti
in vetrina
Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi

Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi


casa, immobiliare
motori
SEAT MÓ eScooter 125: il primo motociclo elettrico della Casa di Barcellona

SEAT MÓ eScooter 125: il primo motociclo elettrico della Casa di Barcellona


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.