A- A+
Culture

The Walking Dead continua a mietere successi in tutto il mondo, Italia compresa. Qui da noi è imminente, a partire dal 18 gennaio 2012, l’uscita in edicola del terzo numero della serie, intitolato La fattoria di Hershel, e a breve arriverà nelle fumetterie anche il volume numero 14 della versione paperback. Per questo saldaPress, che ha varato il progetto per l’edicola e pubblica da anni il fumetto in Italia, è estremamente soddisfatta. Sono anche altre, però, le ragioni che inducono la casa editrice a guardare con fiducia al 2013 e ai prossimi anni.

saldaPress   TWD edicola #3

 

Oltre al numero crescente di spettatori della serie tv, che a febbraio riprenderà con la seconda parte della terza stagione, sono i dati provenienti dagli USA a confermare la vitalità del progetto di Robert Kirkman e l’enorme potenziale della zombie-saga che ha per protagonista il vicesceriffo Rick Grimes. Il numero 100 della serie originale, pubblicato lo scorso luglio, è risultato infatti il fumetto più venduto negli USA secondo i dati forniti da Diamond Comic Distributors, la società di Baltimora che distribuisce fumetti e graphic novel in tutto il mondo. Il numero 100 – in cui Kirkman si è divertito a sconcertare i lettori con la morte di un personaggio chiave – è stato più volte ristampato e ha superato titoli del calibro de  I Vendicatori, X-Men e Spider-Man. Anche nella classifica dei paperback il dato è eclatante: nella top-ten, sono 7 sono i volumi di The Walking Dead presenti, con il numero 1 e il numero 2 della serie rispettivamente in prima e seconda posizione. Insomma, una supremazia schiacciante, tanto più se si considera che Image Comics, di cui fa parte Skybound, l’etichetta fondata da Kirkman e che pubblica TWD, detiene solo il 7% del mercato USA. Per questo, considerata anche la magnifica accoglienza dell’edizione da edicola e la continua ristampa dei volumi da libreria, saldaPress non può che dichiararsi ottimista e festeggiare i successi della versione originale.

Tags:
fumettousa

i più visti

casa, immobiliare
motori
SEAT MÓ eScooter 125: il primo motociclo elettrico della Casa di Barcellona

SEAT MÓ eScooter 125: il primo motociclo elettrico della Casa di Barcellona


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.