A- A+
Culture

 

LO SPECIALE

Scrittori, editori, editor, interviste, recensioni, librerie, e-book, curiosità, retroscena, numeri, anticipazioni... Su Affaritaliani.it tutto (e prima) sull'editoria libraria

di Antonio Prudenzano
su Twitter: @PrudenzanoAnton

Numeri alla mano, il 2012 dell’editoria libraria, oltre che dal rallentamento delle vendite, è stato segnato dal successo planetario (anche in e-book) della trilogia “mommy-porn” delle “Cinquanta sfumature” (pubblicata in Italia da Mondadori, e che in queste settimane ha conquistato anche la Francia, patria della letteratura erotica).

Nel 2013 la moda soft-porno in libreria sembra proprio destinata a continuare: a quanto risulta ad Affaritaliani.it, infatti, in vista dell’estate Rizzoli proporrà una trilogia erotica firmata da un'autrice italiana, l’esordiente (classe ’79) Irene Cao. Proprio come per la trilogia-bestseller di E. L. James, le uscite dei tre libri della serie saranno piuttosto ravvicinate (probabilmente tra fine maggio e inizio luglio).

letture estive

Anche quella 2013 sarà un’estate di romanzi erotici sotto l’ombrellone? Molti storceranno il naso, ma è assai probabile. E chissà se la trilogia di Irene Cao incuriosirà anche gli editori internazionali... La protagonista  è una ragazza veneziana la cui esistenza  (non solo a livello erotico) viene sconvolta per sempre dall’incontro con un cuoco siciliano. Il sesso, la cucina, Venezia, la Sicilia… gli ingredienti per piacere (anche all’estero) ci sono tutti.

Sarà Irene Cao l'erede di E. L. James?

Tags:
rizzoliirene caoletteratura eroticatrilogia eroticaromanzo eroticocinquanta sfumature

i più visti

casa, immobiliare
motori
Ford: arriva la nuova Fiesta connessa ed elettrificata

Ford: arriva la nuova Fiesta connessa ed elettrificata


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.