A- A+
Culture
Unicredit Pavilion apre col botto: i milanesi gremiscono il nuovo centro

Federico Ghizzoni, Amministratore Delegato di Unicredit lo aveva dichiarato "Il Pavilion sarà un ponte aperto tra la banca e la città". Promessa mantenuta e alla grande. 

 

Il concerto di inaugurazione dell'apertura al pubblico ha decretato il successo della nuova struttura polifunzionale aperta in piazza Gae Aulenti a pochi metri dai grattacieli di Unicredit.

I milanesi hanno risposto all'invito e gramito la piazza di fronte al Pavilion per assistere al "Concerto fotografico" prodotto e diretto da Tullio Mattone con l'orchestra Filarmonica Italiana OFI guidata da Maurizio Abeni e la voce di Chiara Civello che ha interpretato brani di Charlie Chaplin Caetano Veloso. 

Immagini del grande cinema italiano da Fellini ad Antonioni, da Sergio Leone a Mario Monicelli, Bertolucci e Tornatore accompagnate dai celebri brani delle colonne sonore e "narrate" da un bravissimo Giancarlo Giannini che ha ricordato momenti vissuti sul set e letto poesie care ai maestri del cinema e ai suoi grandi interpreti.

Il Pavilion ha aperto le grandi porte e fatto scendere due maxi schermi che consentono dall'esterno si seguire lo spettacolo che si teneva nell'auditorium al folto pubblico accomodatosi nella piazza.

La musica sinfonica, lo skiline della zona, l'illuminazione hanno fatto il resto rendendo Milano una città di vero respiro internazionale.

Tags:
unicredit-pavilion-cultura-arte
in evidenza
Berardi ciliegina dello scudetto Leao deve 20 mln allo Sporting

Le mosse del Milan campione

Berardi ciliegina dello scudetto
Leao deve 20 mln allo Sporting

i più visti
in vetrina
Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane

Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane


casa, immobiliare
motori
Al via le consegne di Alfa Romeo Tonale

Al via le consegne di Alfa Romeo Tonale


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.