Voglio scrivere per Vanity Fair

Lunedì, 7 dicembre 2009 - 15:34:00
Le vicende quotidiane di Emma T., giornalista pubblicista a Torino, nella redazione di un giornale locale, sempre alle prese con Mr Vintage, ritratto esemplare di un capo sfruttatore, è soprattutto la storia di una ventiseienne che insegue il sogno di scrivere per Vanity Fair.

È dunque in un susseguirsi di avventure ed episodi personali che consegnano al lettore ilarità, concretezza, sogno e tenacia, che Emma T., precaria con stile, riesce a presentare, e senza scadere mai nella banalità, il ritratto di una società contemporanea in cui tentare di realizzare i propri sogni significa soprattutto scegliere di barcamenarsi tra un lavoro e l’altro, inventare e reinventarsi, sottostare anche al volere del proprio capo, ma senza mai dimenticare i propri obiettivi. L’impegno principale che muove dunque le intenzioni di Emma T. resta sempre questa ricerca continua di un appuntamento con il direttore di Vanity Fair. C’è da chiedersi dunque se riuscirà a raggiungere il traguardo che si è prefissata e a rendere giustizia all’impegno e alla forza che caratterizzano la protagonista nelle pagine. Una storia ricca di ilarità, buonumore, ottimismo e capace tuttavia di non far perdere di vista il reale e attuale problema del precariato. Ma Emma T., mantiene una caratteristica: è precaria, sì, ma con stile. Voglio scrivere per Vanity Fair è anche un progetto nato per essere promosso sul web e che sul web ha trovato un determinante numero di appassionati e lettori.

Dell’autrice: Erica Vagliengo, di Pinerolo, classe ’77, è giornalista free lance e capo redattrice del mensile Lookout magazine. Ha scritto Voglio scrivere per Vanity Fair con lo pseudonimo Emma Travet e lanciato su internet l’innovativo progetto “emmat”: self-marketing legato al romanzo e supportato da partecipazioni a mostre, eventi rari e interviste in radio e tv.
0 mi piace, 0 non mi piace


Titoli Stato/ Collocati 6,5 mld Btp, tassi a minimi record
Riforme/ Guerini (Pd): verso elezione indiretta Senato
Alitalia/ Uilt, non arrivata lettera da Etihad
Riforme/ Renzi: se non si trova sintesi pronto a passo indietro
Milan/ Berlusconi: vendita club fantasia altrui
Mps/ Grillo: questa e' la mafia del capitalismo
Mps/ Grillo, facciamo casino per fare un po' di trasparenza
Berlusconi/ Vede foto Merkel e dice "Aridatece Kohl"
LEGGI TUTTE LE ULTIMISSIME

LA CASA PER TE

Trova la casa giusta per te su Casa.it
Trovala subito

Prestito

Finanziamento Agos Ducato: fai un preventivo on line
SCOPRI RATA

BIGLIETTI

Non puoi andare al concerto? Vendi su Bakeca.it il tuo biglietto
PUBBLICA ORA