A- A+
Culture
"WorkCoffee": a Milano il primo bar con il lavoro al centro

Arriva a Milano un nuovo modo per cercare lavoro. Più divertente, più coinvolgente e più interattivo. Tutto questo è possibile al WorkCoffee, il primo bar con il lavoro al centro. Come funziona? WorkCoffee è un bar come tutti gli altri, dove puoi bere un caffè sfogliando i giornali, gustare ottime proposte per la pausa pranzo o prendere l’aperitivo in compagnia. Ma è anche un bar diverso da tutti gli altri: qui infatti trovi assistenza per la ricerca del lavoro, personale qualificato a tua disposizione, connessione wi-fi e incontri formativi. Tutti i servizi sono sempre e rigorosamente gratuiti.

"Cercare occupazione è spesso un’esperienza solitaria e frustrante, in uffici grigi e poco accoglienti, con centinaia di curricula inviati senza ricevere risposta o freddi colloqui in qualche agenzia interinale" dice Luigi Ronda, coordinatore nazionale della catena WorkCoffee "la solitudine aumenta il tasso di abbandono della ricerca attiva di lavoro. Con WorkCoffee vogliamo rendere la ricerca del lavoro un’attività piacevole e condivisa".

Il WorkCoffee di Milano fa parte della prima catena nazionale di punti di ritrovo nata all’interno di un network di società che operano nel settore delle politiche attive del lavoro, tra cui enti di formazione e Workoop, un’agenzia per il lavoro autorizzata per servizi di intermediazione. Workcoffee è già presente a Bergamo, Piacenza e Tolmezzo (Ud).


Al WorkCoffee si trova personale esperto di servizi del lavoro, che offre gratuitamente colloqui individuali di accoglienza e orientamento e Job Point collettivi a cadenza settimanale in cui si affrontano temi diversi, dalla redazione di un curriculum efficace alla simulazione di colloqui di selezione. Ogni giorno si può  usufruire liberamente di bacheche con annunci Cerco/Offro Lavoro per presentare la tua candidatura e conoscere le offerte attive sul territorio, wi-fi gratuito, due computer per le ricerche online, giornali, libri e testi sulle tematiche del lavoro. Infine ogni settimana tanti appuntamenti: dagli aperitivi con l’azienda agli incontri con esperti di politiche attive del lavoro, dagli aperitivi in lingua alle serate con le realtà di auto imprenditoria più significative e molto altro ancora.

Inaugurazione ufficiale giovedì 12 giugno alle ore 17.30 (Galleria di via dell’Unione, 4, 20122 Milano).

Tags:
workcoffeeworkcoffee milano
Loading...

i più visti

casa, immobiliare
motori
Alfa Romeo protagonista della 39esima edizione storica della “1000 Miglia”

Alfa Romeo protagonista della 39esima edizione storica della “1000 Miglia”


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.