A- A+
Culture
YO LA TENGO

Fade è l’album più diretto, personale e omogeneo della carriera di Yo La Tengo. Registrato con l’aiuto del produttore John McEntire, noto per il suo lavoro nei Tortoise e per la collaborazione con artisti come Stereolab, Teenage Fanclub e Bright Eyes, presso i Soma studios di Chicago, FADE, che richiama l’innovazione musicale e la ricchezza di suoni di precedenti lavori della band come I Can Hear the Heart Beating as One del 1997 e…And Then Nothing Turned Itself Inside Out e del 2000, è un incastro di melodie perfette, elegante frastuono, ombre ritmiche, delicati suoni orchestrali e sperimentazione.

Il nuovo lavoro raggiunge un’universalità di scrittura e di temi, rari anche per una band che da sempre ci ha abituati a testi densi di significato eppure semplici. I brani raccontano di tragedie personali, di emozioni, relazioni umane e dei cambiamenti legati alle diverse fasi della vita.

Scovare tesori nascosti nella cantina dell’indie è il passatempo preferito di Yo La Tengo. Dal rock al pop degli anni 60 passando per il country, il folk, il grunge, il punk per finire al soul. Sono gli Yo La Tengo, alfieri e innovatori del rock che da oltre 20 anni esplorano tutte le possibili direzioni musicali riuscendo sempre a rimanere se stessi, incarnando perfettamente l’emblema dell’alternative rock americano

L'APPUNTAMENTO:

10 marzo 2013 -  Milano – Limelight
via Castel Barco 11
ingresso 20 euro+d.p
Inizio concerto: 20,30

Prevendite disponibili su:
 www.ticketone.it, www.vivaticket.it, www.ticket.it e www.mailticket.it

 

Tags:
yo la tengoindie rock

i più visti

casa, immobiliare
motori
Dacia: nuovo restyling per un Duster che va sempre più...SUV

Dacia: nuovo restyling per un Duster che va sempre più...SUV


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.