A- A+
Cura di sé
Il libro che svela l’ingrediente segreto per realizzare i propri sogni
Davide Malaguti - Immagini Dreams

CLICCA QUI E COMPRA LA VERSIONE E-BOOK (con Bookrepublic: prezzo di copertina 9,20 euro)

CLICCA QUI E COMPRA LA VERSIONE CARTACEA (con il print on demand: prezzo di copertina 19.66 euro)

 

 

Ecco da cosa partire per realizzare i propri sogni - La recensione del libro di Davide Malaguti - di Alessadra Peluso

 

IN ANTEPRIMA IL PRIMO CAPITOLO

 

Che vita vuoi? Chi vuoi essere in questa vita? Quali sono i sogni che vuoi realizzare? Qualsiasi sogno possa renderci felici si può realizzare con determinazione, costanza, condivisione con chi è intorno a noi e soprattutto con un "ingrediente segreto". A svelarlo è Davide Malaguti, autore del libro "Dreams. Il realizzatore di sogni!" (AI Editore), che è stato presentato con successo giovedì 12 giugno nella libreria Mondadori di Piazza Duomo, a Milano.  Insieme a Malaguti Andrea Radic, direttore comunicazione di Affaritaliani.it.

 "Ti svelerò l’ingrediente segreto per realizzare i tuoi sogni..."

LA SCHEDA DEL VOLUME - Arriva il primo libro al mondo che ti rivela il segreto per realizzare i tuoi sogni. "Ho dedicato gli ultimi 20 anni della mia vita a studiare, viaggiare e formare persone su come migliorare se stessi. Ho fornito strumenti a uomini e donne in diverse parti d’Europa, dall’operaio al presidente, persone con la licenza elementare, altre con la laurea, disoccupati, pensionati e persone in cerca di sé. In questi ultimi anni sono arrivato a una grande scoperta, fatta grazie a un gruppo di studiosi e manager, che collaborano con me da anni. Oggi ho realizzato molti dei miei sogni. Il mio primo sogno era quello di avere una bella famiglia, una moglie adorabile e quattro meravigliosi figli. Oggi sono sposato con Silvia, ho tre figlie Nicole, Angelica e Maria Vittoria e poi c’è Michelangelo, nato il 6 giugno 2011. Sognavo di fare il formatore e lo sono diventato. Sognavo di fare l’imprenditore e dal 1996 guido un gruppo di oltre 100 persone, supermotivate, persone speciali che ogni giorno consigliano i clienti su come realizzare i loro obiettivi. I sogni hanno un ingrediente segreto, ora ne abbiamo l’evidenza scientifica. In questo libro ti svelerò l’ingrediente segreto per realizzare i tuoi sogni" .

Il volume è costruito come un percorso alla ricerca dell’ingrediente prezioso che ognuno di noi ha dentro di sé e può sviluppare per raggiungere i risultati auspicati e realizzare i propri sogni.

"In Dreams. Il realizzatore di sogni! ho riassunto 20 anni di esperienza nella formazione e nello sviluppo personale", racconta Davide Malaguti. "Con questo libro guido il lettore in un percorso attraverso il quale individua i propri sogni, personali e professionali,  prende coscienza degli ostacoli alla loro realizzazione e alimenta nello stesso tempo un’autentica motivazione fondamentale al loro raggiungimento".

"Trovare qualcuno oggi che ti dice di aver scoperto l’ingrediente segreto per realizzare i sogni è perlomeno inusuale", spiega Angelo Maria Perrino, direttore e fondatore di Affaritaliani.it. "La ricetta di Davide Malaguti è divertente, stimolante, fa pensare. Si porta a casa, entrando nel suo universo, un forte ottimismo e una dose massiccia di pensiero positivo. Quel che ci vuole in un Paese che ha i suoi guai, che certo non si risolvono solo con le parole e le suggestioni. Ma un po’ di ottimismo, se non della ragione almeno della volontà, aiuterebbe  molto a uscire dal guado. Perché l’ottimismo è contagioso".

L'AUTORE - Davide Malaguti si laurea in Scienze della Formazione all’Università Alma Mater Studiorum di Bologna con una tesi in PNL – Programmazione Neuro-Linguistica applicata all’Antropolgia e consegue il Master Transnazionale in Business Administration presso IFOA di Reggio Emilia e Durham Business School UK. Nel 1996 fonda Gobag Sviluppo Imprese, azienda di selezione e formazione del personale. Nel 2010 nasce Golden Group, che riunisce sotto lo stesso marchio, la finanza agevolata, la formazione e selezione del personale, il  recruiting Learning itinerante RoadshowLavoro. Oggi Golden Group, di cui Davide Malaguti è Presidente, dà lavoro a 125 persone e genera un fatturato di oltre 8 milioni di euro. Attraverso gli studi e le esperienze maturate nelle aziende in cui ha lavorato, Davide Malaguti, mette a punto una metodologia applicata ai propri corsi, che vede il partecipante protagonista attivo e attore principale della propria crescita. Secondo Davide Malaguti il segreto è raggiungere la consapevolezza di quelle che sono le credenze limitanti (e quindi scoraggianti) e quali quelle potenzianti, che permettono, se sfruttate bene, di far scattare una profonda e autentica motivazione. L’attivazione di questo meccanismo permette di investire meglio tempo ed energie in un progetto e raggiungere quindi i risultati auspicati. Ad oggi Davide Malaguti ha formato oltre 30.000 persone, in Italia e all’estero. Dall'esperienza maturata come formatore e ideatore di corsi di sviluppo personale, è nato il libro "Dreams. Il realizzatore di sogni!", edito da AI Editore.

Il libro è disponibile in versione e-book e cartacea (print on demande) e può essere acquistato online su www.affaritaliani.it.

Davide Malaguti Dreams (5)Guarda la gallery

L'EDITORE - Affari Italiani Editore non è una casa editrice tradizionale, elimina i costi e le complessità della distribuzione tradizionale e si rivolge direttamente ai lettori, ai quali offre libri di attualità, storie, idee, proposte di nuove frontiere del pensare e del progettare, libri su grandi temi politici, economici,  culturali e di costume. Affari Italiani Editore è un progetto internettiano, figlio diretto della cultura della Rete e delle semplificazioni del web.

Per informazioni:   Affari Italiani   t. 02 29403377

Dreams. Il realizzatore di

LE IMMAGINI DELLA PRESENTAZIONE A MILANO
 
Iscriviti alla newsletter
Tags:
il realizzatore di sognidavide malagutidavide malaguti libroai editoredreams davide malaguti
in evidenza
CDP, ospitato FiCS a Roma Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

Corporate - Il giornale delle imprese

CDP, ospitato FiCS a Roma
Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

i più visti
in vetrina
Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili

Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili


casa, immobiliare
motori
Look più sportivo e AMG Line di serie per la nuova Mercedes CLS

Look più sportivo e AMG Line di serie per la nuova Mercedes CLS


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.