A- A+
Cura di sé

 

 

Massaggi con olii o cioccolato? Ayrvedico o shatsu? Tutti trattamenti superati. La nuova frontiera del benessere arriva ancora una volta dall'Oriente

. E stavolta la proposta è davveri choccante: massaggi fatti da serpenti oppure da gorilla. A proporli è la Bali Heritage Reflexology and Spa, un centro estetico di Jakarta, la capitale dell'Indonesia, che ha già una lunga fila di clienti prenotati in attesa di sperimentare questo brivido sulla propria pelle.

Nel primo caso uno o più rettili, magari tre, vengono liberati sul corpo nudo (solo gli slip addoss) del coraggioso cliente, che si lascia massaggiare dal movimento sinuoso di questi animali. "Ti dà una botta di adrenalina"; ha commentato un giovane dopo aver optato per un pitone di 1,8 metri anziché per le mani di una tradizionale estetista. Ovviamente due massaggiatrici restano costantemente a sorvegliare il comportamento degli animali. Novanta minuti di massaggio costano 53 dollari, ovvero una quarantina di euro. I serpenti vengono disinfettati con antisettico ogni volta. La spa ne ha cinque a disposizione, che vengono tenuti in scatole di plastica e sfamati con conigli vivi.

Lo snake massage è comunque solo uno dei 300 trattamenti offerti dal centro - e molti altri sono allo stesso modo "oltre il limite" di ciò a cui siamo abituati in Occidente. Per esempio, ancor più nuova è la gorilla therapy. Un membro del personale si veste con un costume da gorilla ed esegue il massaggio. Una specie di Carnevale? Uno scherzo? No, e le foto in alto a sinistra lo dimostrano. Altro esempio, il massaggio immersi in una vasca di birra, mentre si beve pure un boccale di bionda. Il massaggio coi serpenti, comunque, è il preferito dei clienti, fanno sapere dalla spa.

 

Tags:
gorilla therapymassaggioindonesia
in evidenza
Iodio, non solo nell'aria di mare Come alimentarsi correttamente

La ricerca sfata i luoghi comuni

Iodio, non solo nell'aria di mare
Come alimentarsi correttamente

i più visti
in vetrina
Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi

Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi


casa, immobiliare
motori
Citroen protagonista alle “giornate europee del patrimonio”

Citroen protagonista alle “giornate europee del patrimonio”


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.