A- A+
Cura di sé
Violenza sulle donne, Dvora Ancona: "Col laser cancello le loro ferite"

Un nodo profondo tra la violenza sulle donne e la vita quotidiana. I dati aggiornati dal Ministero dell'Interno sono agghiaccianti: 153 le donne uccise ogni anno, contro le 149 del precedente. In più, ci sono le denunce di violenza domestica, quelle per stalking e quel gruppo di donne silenziose che ha paura di parlare e porta i segni della barbarie sul viso e sul corpo.

L'Associazione D.V.O.R.A. Donne Volontarie Operative Richiesta d'Aiuto, ASSISTENZA OPERATIVA IN FAVORE DI DONNE VITTIME DI VIOLENZA, vuole dare il suo contributo, a queste vittime per aiutarle a superare, almeno in parte, il segno delle cicatrici e dei segni permanenti.

"Sono un medico che si occupa di Medicina Estetica e, dopo tanti anni di lavoro, ho pensato di mettere a disposizione la mia professionalità per aiutare le donne che hanno subito violenza", afferma Dvora Ancona, Presidente dell'Associazione. "Il mio è un contributo per migliorare l'aspetto estetico, che può servire queste donne a sentirsi meno fragili,  meno bisognose di protezione, non subalterne e questo recupero di un  benessere psicofisico può avvenire anche con l'aiuto della medicina estetica. Grazie alla mia attività ho la possibilità di utilizzare mezzi non chirurgici  (senza l'utilizzo del bisturi) come i laser , la radiofrequenza e altre soluzioni non invasive per eliminare i segni delle violenze subite. Un aspetto migliore, il ricordo del dolore almeno cancellato dalla pelle, può ridare il sorriso sul viso di queste vittime".

Tutti i mercoledì, dalle ore 15 alle 17, la dottoressa Ancona sarà disponibile gratuitamente presso il suo studio (Via Turati 26, Milano tel. 02.5469593) per sostenere quelle donne che subiscono o hanno subito violenza.

esempio di un caso trattato dopo ustione . Dopo  dall 'uscita Ospedaliera
Un caso di trattamento


COMITATO SCIENTIFICO ASSOCIAZIONE D.V.O.R.A. - Donne Volontarie Operative Richiesta Aiuto

-   Dott.ssa Dvora Ancona membro dell'ASLMS Società Americana Mondiale Laser e membro della SBL Società Brasiliana Laser, Accademia di medicina estetica - Direttore centro medico Juva.

-  Dott. Joseph Negreanu dirigente medico presso il Centro grandi ustionati Niguarda e Presidente Fondazione VULNUS.

-  Prof . Enrico Ferrazzi, direttore della U.O. di ostetricia e ginecologia - 
           V Buzzi.
-   Prof. Torello Lotti, professore di dermatologia Università degli studi Guglielmo Marconi, Roma.

-   Dott. Giuseppe Pandini  medico federale pugilato e arti marziali da ring.

-   Dott.ssa Mariella Alessandri, psichiatra  ospedale Niguarda

dvora violenzadonne
 

 

Tags:
violenza donnefemminicidioviolenza sulle donnedvora ancona
in evidenza
Giulia Pelagatti... a tutto sport Talisa Ravagnani, ex star di Amici

Striscia la Notizia, sexy veline

Giulia Pelagatti... a tutto sport
Talisa Ravagnani, ex star di Amici

i più visti
in vetrina
SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico

SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico


casa, immobiliare
motori
Inaugurate Casa 500 e La Pista 500, il manifesto “green” di FIAT

Inaugurate Casa 500 e La Pista 500, il manifesto “green” di FIAT


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.