A- A+
Dottori
Fai dei sogni d’oro con Sleep Better

Conti tutte le sere le pecore per cercare di addormentarti? Da oggi c’è un rimedio più moderno ai tuoi problemi di insonnia: è Sleep Better, l’app della famiglia Runtastic pensata per migliorare la qualità del sonno dei suoi utenti.

Sleep Better ti permette, infatti, di scoprire quali fattori hanno maggiore influenza sul tuo riposo e di analizzare la qualità del tuo sonno, in modo da modificare le cattive abitudini che ti impediscono di dormire bene e svegliarti fresco e riposato al mattino.

Ma vediamo nel dettaglio come funziona l’app. Sleep Better utilizza un sensore già installato nel tuo smartphone per monitorare i tuoi movimenti durante la notte, naturalmente, l’app funziona anche se dormi in un letto doppio o matrimoniale con un’altra persona, basta che il telefono sia posizionato vicino al tuo cuscino.

I dati raccolti sono salvati esclusivamente sull’app, per garantirti maggiore privacy, e vengono poi rielaborati per fornirti la durata dei tuoi cicli del sonno (sonno leggero, sonno profondo e veglia) e altre interessanti statistiche (ad esempio, per quante notti hai avuto gli incubi).
È possibile anche aggiungere delle note su alcune delle attività che hai svolto durante il giorno (come bere caffè o fare esercizio fisico), per capire se queste influiscono sul tuo riposo.

sleep better monitora il tuo sonno sleep better monitora il tuo sonnosleep better monitora il tuo sonno

Inoltre, con la Sveglia Intelligente (Smart Alarm) puoi scegliere un intervallo di tempo in cui vuoi essere svegliato (ad esempio tra le 7:00 e le 7:30) e l’app farà suonare la sveglia quando sentirà che il tuo sonno è più leggero, in modo da evitarti bruschi risvegli. In ogni caso, la sveglia suonerà prima dell’orario massimo che hai impostato.
Puoi personalizzare la sveglia anche nel suono o decidere di essere svegliato con la tua musica preferita, e, se non riesci proprio ad alzarti subito, puoi posticiparla di qualche minuto con un solo clic.

L’app è scaricabile gratuitamente e disponibile sia per dispositivi Android che Ios:


 

Non ci resta che augurarti Buona notte!

Iscriviti alla newsletter
Tags:
sonnodormireriposolettocuscinoinsonniadiariostatisticheappandroidios
in evidenza
CDP, ospitato FiCS a Roma Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

Corporate - Il giornale delle imprese

CDP, ospitato FiCS a Roma
Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

i più visti
in vetrina
Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili

Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili


casa, immobiliare
motori
Peugeot: la filosofia della guida elettrica

Peugeot: la filosofia della guida elettrica


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.