A- A+
Economia

 
"La percezione che abbiamo avuto in questo incontro molto soddisfacente è di una conferma della stabilità del mondo bancario italiano. L'incontro è stato di molta soddisfazione".
Lo afferma il neo presidente dell'Abi, dopo l'incontro tenutosi nel pomeriggio con il Governatore della Banca d'Italia, Antonio Patuelli intervenuto a Focus Economia su Radio 24. Intervistato da Sebastiano Barisoni, Patuelli sostiene inoltre che un'altra  "conferma è arrivata anche dal dottor Enria (presidente Eba, European Banking Authority), che ha espresso gli stessi concetti  di valutazione della solidità del mondo bancaria italiano. Abbiamo la consapevolezza  - conclude il neo presidente dell'Abi - dei problemi complessivi dell'economia produttiva e delle famiglie ma abbiamo la forte determinazione di dare il massimo del contributo che ci è permesso dalla legislazione europea ed italiana per cercare di costruire la fase successiva a questa lunghissima crisi, ovvero la fase di ripresa"

Tags:
abipatuellibanche

i più visti

casa, immobiliare
motori
Mercedes e Luminar insieme per accelerare sulla guida autonoma

Mercedes e Luminar insieme per accelerare sulla guida autonoma


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.