A- A+
Economia
Accor acquista 97 hotel in Europa

Il colosso degli hotel Accor fa shopping, annunciando l'acquisto tramite il polo HotelInvest, di due portafogli rappresentanti rispettivamente 86 e 11 alberghi, per un totale di 12mila 838 camere. L'investimento globale è stato dell'ordine di 900 milioni di euro.

"Queste operazioni rappresentano un segnale forte della nostra capacità di attuare rapidamente la strategia di ristrutturazione del portafoglio HotelInvest. Esse rispondono perfettamente ai nostri criteri di selezione per l'acquisto di asset: alberghi situati nelle città chiave in Europa, che generano ottime performance operative, sui segmenti più redditizi della nostra offerta", ha detto Sébastien Bazin, presidente e direttore generale di Accor.

Il primo portafoglio di hotel si compone di 86 strutture (11.286 camere), di cui 67 in Germania e 19 in Olanda, gestite dal 2007 da Accor mediante contratti di locazione variabile con i marchi ibis (29 hotel), ibis budget (31 hotel), Mercure (17 hotel) e Novotel (9 hotel) . L'importo complessivo di questa acquisizione è di 722 milioni di euro. I venditori sono due fondi, Moor Park Fund I e II.

Parallelamente, Accor ha avviato negoziati esclusivi con Axa Real Estate per un secondo portafoglio con 11 alberghi (1.592 camere), gestiti dal 2008 da Accor in Svizzera mediante contratti di locazione variabile con i marchi ibis (i 5 hotel), ibis budget (2 hotel), Novotel (3 hotel) e MGallery (1 hotel).

Iscriviti alla newsletter
Tags:
accorhoteleuropa
i più visti
in evidenza
Neve e gelo all'assalto dell'Italia Le previsioni sono da brivido

Meteo, offensiva siberiana

Neve e gelo all'assalto dell'Italia
Le previsioni sono da brivido


casa, immobiliare
motori
Audi rinnova la  partnership con Cortina per valorizzare l’ecosistema montano

Audi rinnova la  partnership con Cortina per valorizzare l’ecosistema montano

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.