A- A+
Economia

 

Al Gore

L'emittente araba compra quella dell'ex vicepresidente. Al Jazeera ha acquistato Current Tv, fondata dal vice di Clinton Al Gore. L'obiettivo della televisione è quello di sbarcare negli Usa e creare un canale 'al Jazeera America', che dovrebbe fare concorrenza alle altri reti all news come Cnn, Msnbc e Fox News. Secondo Forbes, nelle tasche di Gore potrebbero arrivare dall'operazione circa 100 milioni di dollari di guadagno netto. Al Jazeera riuscirebbe ad entrare nelle case di circa 60 milioni di americani contro le poche migliaia attuali, creando un canale ex novo con le strutture di Current Tv piuttosto che ricorrere alla versione in inglese del suo canale.

"Siamo orgogliosi e compiaciuti di annunciare che Current TV è stata comprata da al Jazeera", ha detto Al Gore, che insieme con il cofondatore John Hyatt sarà nel board di Al Jazeera America.

Tags:
al jazeeraal gore

i più visti

casa, immobiliare
motori
Renault svela Scenic Vision, le sua nuova concept car

Renault svela Scenic Vision, le sua nuova concept car


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.