A- A+
Economia
Amazon mette gli occhi su Net-s-porter di Richemont

Un'operazione win to win tutta sull'online: Amazon metterebbe a segno un'acquisizione che cerca da tempo nell'e-commerce del lusso. Net-a-porter, invece, potrebbe sfruttare importanti sinnergie, visto che non è parte integrante del core-business del mercato del luxury su cui si concentra Richemont, il colosso elvetico che la controlla. Il leader mondiale dell'-e-commerce guidato da Jeff Bezos è in trattativa per rilevare Net-a-porter, e-tailer di lusso battente bandiera svizzera.

A riportare l'indiscrezione che ha avuto conferme anche fra gli addetti ai lavori è la testata Wwd che riporta anche le dichiarazioni del managing director di Exane Bnp Paribas Luca Solca secondo cui "Amazon potrebbe essere il candidato ideale" per permettere al gruppo del lusso francese di monetizzare la vendita del fashion e-tailer. "Ad Amazon serve un mall separato per essere credibile agli occhi dei consumatori del lusso, un po' come Tao Bao fa con Tmall". Qualche mese fa si era parlato in alternativa alla vendita, riporta il sito Pambianco.it, anche di una ipotetica Ipo di Net-a-porter.

Tags:
amazonrichemontlussoe-commerce
i più visti
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane


casa, immobiliare
motori
Al Villa D’Este debutta la Mostro Barchetta Zagato Powered by Maserati

Al Villa D’Este debutta la Mostro Barchetta Zagato Powered by Maserati

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.