A- A+
Economia
Amco, acquisiti oltre 250 mln euro di crediti deteriorati dal gruppo Iccrea

Amco si rafforza nel comparto, Iccrea conferma gli obiettivi finanziari entro l'anno 

La società del Tesoro specializzata nella gestione dei deteriorati, Amco, ha sottoscrittto con 33 banche appartenenti al Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea, altrettanti contratti di cessione con oggetto l'acquisizione di crediti non performing - in prevalenza Unlikely To Pay (Utp) del Gruppo Iccrea. 

Il pacchetto di crediti complessivamente acquisito da Amco ha un valore lordo di bilancio di 264 milioni e comprende 222 milioni di crediti verso clientela corporate e per la quasi totalita' secured, originati dalla capogruppo Iccrea Banca, dalla controllata Banca Sviluppo e da altre 30 Bcc aderenti gruppo bancario cooperativo romano.

I restanti 42 milioni, si legge in una nota congiunta, sono costituiti da crediti leasing corporate - per la maggior parte di natura immobiliare - originati da Iccrea BancaImpresa. Nessun dettaglio nella nota sul valore netto di acquisto del portafoglio

Con questa operazione Amco conferma la volonta' di rafforzare la propria presenza in questo comparto in linea con le esigenze espresse dal mercato. Dal canto suo Iccrea conclude un importante intervento, in linea con i piani di miglioramento della qualita' degli attivi del gruppo che consentira' il raggiungimento degli obiettivi finanziari programmati per quest'anno. Ad inizio settimana Iccrea ha annunciato una nuova cartolarizzazione di sofferenze, assistite dalla garanzia pubblica Gacs, per 1,3 miliardi.

 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    amcocrediti deterioratiiccrea
    i più visti
    in evidenza
    Juventus, è fatta per Vlahovic Alla Fiorentina 75 mln. E Morata...

    Calciomercato

    Juventus, è fatta per Vlahovic
    Alla Fiorentina 75 mln. E Morata...


    casa, immobiliare
    motori
    PEUGEOT 9X8 si aggiudica il «Gran Premio della più bella Hypercar dell’anno»

    PEUGEOT 9X8 si aggiudica il «Gran Premio della più bella Hypercar dell’anno»

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.