A- A+
Economia
Assolavoro, Francesca Contardi nuova vicepresidente

Francesca Contardi, AD di Page Personnel Italia, una delle più giovani amministratrici delegate donna in Italia, è stata nominata ieri Vicepresidente di Assolavoro, l'Associazione Nazionale di Categoria delle Agenzie per il Lavoro (ApL).
 
Prima donna a ricoprire la carica, Francesca Contardi vanta un’importante esperienza nell’ambito degli intermediari professionali per la ricerca di personale, che si è sviluppata di pari passo con la loro apparizione e il loro consolidamento sul mercato del lavoro italiano. Ha iniziato ad occuparsi di HR nel 1997 con l’arrivo dell’interinale in Italia in Adecco, per poi passare a Page Group, multinazionale inglese leader nella ricerca e selezione. Arrivata in Michael Page nel 1999, dal 2000 al 2004 è stata direttore della Divisione Ingegneri del Gruppo. Nel 2005, a meno di 35 anni, è entrata nel board esecutivo di Page Personnel con l’incarico di Direttore Generale e da settembre 2010 è amministratore delegato di Page Personnel.
 
“Stiamo vivendo un momento molto delicato nel settore del lavoro, da qualunque parte lo si guardi: aziende, lavoratori e intermediari. Credo che nei prossimi anni saranno numerosi i cambiamenti, inevitabili e necessari, anche culturali, intorno al mondo dell’impiego e molti di questi avranno protagoniste le agenzie per il lavoro, pubbliche e private. Essere dunque in questa posizione nel prossimo futuro mi onora e mi impegna a dare il massimo contributo per ottimizzare il nostro sistema di supporto, informazione e formazione. Il fatto poi di essere la prima donna a ricoprire questa carica  – continua Contardi – mi rende particolarmente orgogliosa”.

Tags:
assolavorofrancesca contardi
i più visti
in evidenza
Arriva l'aria polare dalla Svezia Fine maggio brividi. Previsioni

Meteo

Arriva l'aria polare dalla Svezia
Fine maggio brividi. Previsioni


casa, immobiliare
motori
DS Automobiles svela le sue Edizioni Limitate

DS Automobiles svela le sue Edizioni Limitate

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.