Banca Mediolanum approda sulla smart tv

Dal Teletext alla Smart Tv, da dicembre si aggiunge un nuovo canale per accedere alla propria banca...

mediolanum smart tv

Operare con la propria banca in qualsiasi momento, dal proprio computer, telefono, cellulare e televisore.

E’ questo il cuore della strategia di Banca Mediolanum che nel corso degli anni si è dimostrata capace di intraprendere e spesso anticipare nuovi modelli di “fare banca”: dal lontano 1998 con il lancio del servizio Teletext in grado di far entrare i clienti in banca attraverso il solo telecomando del televisore, sino
ad approdare agli apparecchi di ultima generazione: le Smart TV.

Un fenomeno in costante crescita considerato che attualmente le Smart TV rappresentano il 90% dei televisori venduti e che le vendite nei prossimi cinque anni raggiungeranno quota 5 milioni (fonte: CCM Benchmark, novembre 2014).

Una nuova tecnologia dunque su cui Banca Mediolanum ha deciso di puntare, a partire da dicembre,  usufruendo della tecnologia offerta da Samsung.

mediolanum
 

Che cosa offre esattamente l’applicazione per la Smart TV di Banca Mediolanum? La possibilità di consultare Servizi bancari interattivi ai quali è possibile accedere attraverso un’applicazione scaricabile direttamente dallo store di Samsung e che rappresenta il primo esempio in linguaggio nativo per Smart TV in Italia e ai primi posti in Europa. Un modello nuovo ma allo stesso tempo semplice ed immediato.

Una volta effettuato il login il cliente di Banca Mediolanum accede infatti, attraverso lo schermo della propria Smart TV,  alla propria sezione personale nella quale oltre alle informazioni che riguardano la propria situazione patrimoniale, è possibile visualizzare il canale YouTube di Banca Mediolanum stessa e molte altri aspetti utili.

In particolare nella sezione informativa è possibile consultare lo stato del proprio conto corrente, la situazione patrimoniale (suddivisa anche per singolo intestatario), le operazioni effettuate e i prodotti contenuti nel proprio portafoglio.

La sezione  “Collaboration” è dedicata invece al rapporto tra cliente e Family Banker, figura chiave di Banca Mediolanum. Qui è possibile ad esempio visualizzare l’agenda di appuntamenti, i documenti, le informazioni e le comunicazioni scambiate con il proprio consulente di riferimento (attraverso il sito di Banca Mediolanum).
All’interno dell’applicazione della Banca esiste inoltre una sezione dedicata ai video del canale YouTube di Mediolanum che dedica spazio alla formazione economica e finanziaria, all’informazione, alla presentazione di nuovi prodotti e di iniziative aziendali.

E se non dovessero bastare tutte questa novità un altro aspetto fondamentale è rappresentato anche dalla comodità dell’utilizzo della Smart TV: grazie infatti ai comandi gestuali e vocali, nativi delle Smart TV Samsung, è possibile infatti gestire l'applicazione senza utilizzare il telecomando, attraverso movimenti che questi nuovi dispositivi sono in grado di recepire, stando comodamente seduti sul proprio divano di casa.

Ancora una volta quindi Banca Mediolanum fa una scelta coerente con la sua storia e la sua missione, “costruire una banca intorno alle persone”, in questo caso all’interno delle mura della loro casa.

 

i più visti
in evidenza
Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente

verso un mondo più sostenibile

Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente


casa, immobiliare
motori
Peugeot 308 cambia faccia con la nuova sw

Peugeot 308 cambia faccia con la nuova sw