A- A+
Economia
Il bitcoin torna sopra i 50mila dollari ma ormai non è più una notizia

Il Bitcoin è tornato sopra i 50.000 dollari per la prima volta in tre mesi? Ormai non è più una notizia e la cosa non ci sorprende affatto, spiega Orlando Merone (in foto). Era già accaduto prima a febbraio e poi ancora sia a marzo che ad aprile. Fra l’altro, questa ennesima rivalutazione avviene dopo una crescita del 60% rispetto ai minimi di luglio. Nel frattempo, Ethereum sta rafforzando sempre più la propria posizione, mentre altre criptovalute come Cardano, Chainlink o Polkadot stanno facendo gioire diversi investitori. Questa è la dimostrazione che, come diciamo da tempo, le criptovalute sono qui per restare e il 2021 è decisamente l'anno della loro consacrazione come realtà mainstream per tutti i tipi di investitori, sia retail che istituzionali. Gli investitori di lunga data ricorderanno positivamente quest’annata, anche perché se gli asset prendono piede in questo modo, la volatilità tende a ridursi insieme alla possibilità di rivalutazione, che comunque continua a rivelarsi maggiore rispetto ad ogni altro bene disponibile.

Commenti
    Tags:
    bitcoin




    
    in evidenza
    Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo

    Foto e video

    Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo


    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.