A- A+
Economia
Intesa Sanpaolo, Blackrock sale al 5% e diventa secondo azionista

Blackrock è salito al 5,004% di Intesa Sanpaolo ed è diventato il secondo azionista dell'istituto, alle spalle della Compagnia di San Paolo, che detiene il 9,713%, ma davanti alla Fondazione Cariplo, che controlla il 4,946%, e alla Fondazione C.R. Padova e Rovigo con il suo 4,514%.

E' quanto si evince dai dati pubblicati sul sito della banca. A seguire, con quote superiori al 2%, sono presenti anche l'Ente Cr Firenze con il 3,319%, Assicurazioni Generali con il 2,629% e la Fondazione Cr in Bologna con il 2,022%. Nel precedente aggiornamento al 15 gennaio scorso Blackrock era sotto il 2%.

Il rafforzamento del fondo Usa arriva in un momento importante per il gruppo, atteso alla presentazione del piano industriale di fine marzo. La notizia non ha effetti rilevanti a Piazza Affari, dove il titolo di Intesa viaggai debole, in linea con gli altri bancari.

Tags:
intesabancheblackrock

i più visti

casa, immobiliare
motori
MÓ eScooter 125, il primo scooter completamente elettrico di Seat

MÓ eScooter 125, il primo scooter completamente elettrico di Seat


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.