A- A+
Economia

 

aereo

Ordine storico per la Boeing da Aviation Capital Group: Boeing ha annunciato un ordine da Aviation Capital Group (ACG) per 60 aerei 737 MAX. L'ordine di ACG, costituito da cinquanta 737 MAX 8 e da dieci 737 MAX 9, e' stato finalizzato nel dicembre 2012. Il 737 MAX ha cosi' accumulato ad oggi piu' di 1000 ordini.

"Questo ordine e' un passo importante nella costruzione di un ampio portfolio di aerei moderni ed efficienti nel consumo di carburante", ha detto Denis Kalscheur, chief executive officer di ACG. "Il 737 MAX ci permette di offrire ai nostri clienti aerei che forniscono un consumo di carburante efficiente, affidabilita' e comfort necessari per crescere nel mercato di domani". L'ordine, del valore di 6 miliardi di dollari a prezzi di listino corrente, spiega anche la forte domanda per il 737 MAX nell'industria del leasing aereo. "Siamo orgogliosi della fiducia che ACG ha riposto nel 737 MAX", ha detto John Wojick, senior vice president di Global Sales, Boeing Commercial Airplanes. "Il 737 MAX consegnera' ai clienti ACG una insuperabile efficienza nel mercato degli aerei a corridoio singolo, come pure una migliorata performance ambientale".

Il 737 Next-Generation e' il piu' efficiente nel consumo del carburante e il piu' affidabile aereo a corridoio singolo di oggi con un vantaggio dell'8 percento di costo operativo rispetto al suo concorrente piu' vicino. Il 737 MAX si basa su questi punti di forza con vantaggi nell'efficienza nel consumo di carburante e nella performance ambientale. Dotato dei nuovi motori LEAP-1B da CFM International e di migliorie come l'Advanced Technology Winglet, il MAX riduce le emissioni di CO2 del 3% mentre mantiene l'8% di vantaggio sui costi operativi rispetto alla concorrenza futura. Questi rendimenti hanno portato il 737 MAX all'impressionante ordine storico. Con l'ordine di ACG, il 737 MAX ha accumulato ordini per 1.029 aerei dalle compagnie aeree e dalle compagnie di leasing in tutto il mondo. "Raggiungere 1.000 ordini in poco piu' di un anno dal nostro primo ordine attesta l'eccezionale valore che il 737 MAX offre ai nostri clienti", ha detto Bob Feldmann, vice president e general manager, 737 MAX. "I clienti stanno esprimendo fiducia nella nostra capacita' di fornire migliori prestazioni nei tempi programmati".

I sei miliardi incassati da Acg non sono i soli "conquistati" da Boeing: il gruppo ha annunciato anche un ordine, da parte di China Airlines, per sei aerei 777-300ER (Extended Range), per valore di circa 2 miliardi di dollari a prezzi di listino. I nuovi aerei sono i primi 777 che si aggiungono alla flotta di China Airlines. "L'introduzione del 777-300ER nella nostra flotta e' un altro importante step verso la crescita delle nostre operazioni globali e il miglioramento della nostra offerta", ha detto Huang-Hsiang Sun, presidente di China Airlines. "Il 777-300ER fissa lo standard per gli aerei a doppio corridoio con affidabilita' e performance migliorate. I nostri 777-300ER saranno caratterizzati da nuovi interni che valorizzeranno l'esperienza di volo dei nostri passeggeri". La compagnia di bandiera di Taiwan e' impegnata nel rinnovamento della sua flotta a lungo raggio e intende operare con il nuovo 777-300ER su nuovi voli transpacifici tra il Nord America e l'Asia. I nuovi aerei contribuiranno a rafforzare lo status di China Airlines di piu' grande compagnia aerea di Taiwan e di vettore leader a livello mondiale. "China Airlines e' cliente stimato di Boeing da oltre 50 anni e siamo onorati che la compagnia aerea abbia scelto il 777-300ER per ampliare la sua flotta a lungo raggio", ha detto Ray Conner, presidente e ceo Boeing Commercial Airplanes. "L'introduzione dei nuovi 777-300ER fornira' a China Airlines un nuovo stato dell'arte degli interni cabina, e migliorate prestazioni per la flotta a lungo raggio".

Il Boeing 777 e' il bimotore a lungo raggio di maggior successo al mondo e continua a essere preferito dalle compagnie aeree a livello globale, con un record di 200 aerei ordinati nel 2011. E' il 19 percento piu' leggero rispetto al suo concorrente piu' prossimo, per ogni posto a sedere produce il 22% in meno di anidride carbonica e costa il 20% in meno. China Airlines configurera' i suoi 777-300ER per ospitare piu' di 350 passeggeri in una configurazione a tre classi ed e' in grado di volare fino a un massimo di 7.825 miglia nautiche (14.490 km). In aggiunta all'ordine di sei 777-300ER, China Airlines prendera' in leasing anche quattro 777-300ER da GE Capital Aviation Services (GECAS). Attualmente, China Airlines opera con 23 aerei passeggeri Boeing costituiti da 747-400 e 737-800, e con 21 aerei cargo Boeing rappresentati dai 747-400F.

Tags:
boeingaerei

i più visti

casa, immobiliare
motori
Mustang Mach-E: Il primo SUV completamente elettrico di Ford

Mustang Mach-E: Il primo SUV completamente elettrico di Ford


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.