A- A+
Economia
Il forno? Si regola con lo smartphone Candy connette gli elettrodomestici
Ambientata Candy Elite

Lavatrice, forno, frigorifero, cappa, lavastoviglie e piano cottura a induzione, costantemente connessi, dialogano con l’utente attraverso un’applicazione dedicata, scaricabile su tablet, smartphone e pc. Merito di Simply|Fi di Candy, un’esperienza di gestione coinvolgente dell’elettrodomestico grazie alla sua connettività.

Basta un tocco o un click per gestire il funzionamento di ciascun elettrodomestico, interagire anche a distanza, impostare le preferenze e averne il pieno controllo anche se impegnati in altre attività. 
L’interfaccia dell’App Candy Simply|Fi è facilmente personalizzabile: è l’utente che decide se utilizzare le impostazioni predefinite e consigliate oppure attivare funzioni preferite; l’App può infatti memorizzare abitudini e preferenze di utilizzo per una gestione perfettamente in linea alle proprie esigenze.

Nello specifico, le funzioni trasversali e presenti su tutti i prodotti sono:
- controllo remoto: l’elettrodomestico si controlla anche quando non si è in casa
- monitoraggio costante: permette di verificare cosa sta facendo l’elettrodomestico in qualsiasi  momento della giornata
- monitoraggio e gestione dei consumi
- avvisi e messaggi: l’elettrodomestico invia all’utente informazioni sul suo funzionamento
- personalizzazione delle funzioni in base alle proprie abitudini e necessità
- autodiagnosi: l’elettrodomestico informa costantemente l’utente sulle proprie condizioni

candy (1)Piano Candy Elite ambientGuarda la gallery

Ogni elettrodomestico ha poi delle funzioni specifiche, quali il tumbling per la lavatrice, che permette di mantenere il bucato sempre fresco anche se non si è in casa ed il ciclo di lavaggio è già terminato; la personalizzazione della modalità di cottura del forno in base alle proprie esigenze e ricette preferite; l’avviso se la porta del frigo rimane aperta o in caso di interruzione di corrente o ancora informazioni sulla data di scadenza dei prodotti nel congelatore; il rilevamento della presenza di fumo in cucina grazie alla cappa; i suggerimenti sul lavaggio in base al carico di stoviglie o la possibilità di spostare l’orario di fine programma della lavastoviglie; il monitoraggio di funzionamento del piano cottura ad induzione.

L’interattività è bidirezionale: l’elettrodomestico interagisce con l’utente con una costante comunicazione, inviando messaggi sul suo funzionamento e consigliando il miglior utilizzo, ma anche inviando avvisi per una maggiore sicurezza e manutenzione dei prodotti. Dall’altro lato, l’utente può controllare e gestire l’elettrodomestico inviando comandi da remoto in ogni momento, in continua connessione con il prodotto, per una sintonia perfetta.

Il sistema Simply|Fi di Candy permette inoltre un monitoraggio intelligente del consumo di elettricità, suggerendo il migliore utilizzo degli elettrodomestici per un vero risparmio. In questo modo Candy apre la strada ad un nuovo modo di vivere l’elettrodomestico, con cui interagire e dialogare in maniera diretta, semplice ed intuitiva. Candy Simply|Fi: connected to your life.

EUROCUCINA - Con questa e molte altre novità, il gruppo Candy si affaccia a Eurocucina 2014 con uove collezioni di elettrodomestici da incasso, che coniugano i solidi valori della tradizione culinaria italiana con prestazioni d’avanguardia. Le novità presentate combinano armoniosamente i trend del momento: la perfetta integrazione tra elettrodomestico e ambiente circostante, la flessibilità, la funzionalità, il design e l’utilizzo di nuove tecnologie. Entrando nello stand di Candy Group - FTK Padiglione 11 - Stand A15/A21 – si potranno ripercorrere questi nuovi temi e toccare con mano i prodotti frutto della continua innovazione, studiati per fornire prestazioni eccellenti che soddisfano anche i consumatori più esigenti.

Il racconto della visione di Candy Group avverrà attraverso quattro macro-temi, trasversali alle marche e declinati su tutte le linee di prodotto. Si parlerà dunque di gestione dello spazio attraverso le grandi capacità; di design innovativo (Candy Group ha un Centro Stile interno); di tecnologia soprattutto riferita alla connettività; di flessibilità.

IL NUOVO BUSINESS SECTOR KITCHEN APPLIANCES- A fine 2013 l’organizzazione di Candy Group ha affrontato un innovativo passo in avanti con la creazione del Business Sector Kitchen Appliances, una divisione di business che fonde le due precedenti aree della Refrigerazione e della Cottura/Incasso. Il nuovo Business Sector sarà diretto da Giorgio Lasagni, a cui riporterà anche l’organizzazione commerciale di Italia e Francia per le linee prodotto del Built-in.
Tutta la responsabilità della concezione, disegno, progettazione, industrializzazione e vendita dei prodotti “della cucina” è ora unificata. Si tratta di una vera e propria rivoluzione che sposta l’attenzione dalla prospettiva industriale ai bisogni del consumatore. Da oggi tutti i prodotti di Candy Group collegati al mondo della cucina hanno un’anima comune. Dalle tecnologie ai bisogni, dalla produzione alla fruizione, dal prodotto alla bellezza ed al gusto

ANTICIPAZIONI CANDY: L’ELITE DELLE COLLEZIONI

Maxi Forni Candy Elite: grandi capacità
La nuova collezione di forni Candy rappresenta una sintesi straordinaria tra design e funzionalità, benessere e buona cucina. Le diverse linee estetiche esprimono le molteplici personalità della marca: dai prodotti più tradizionali della linea Classica, alla splendida modernità della nuova collezione Elite, caratterizzata da un’estetica premium di alta qualità.
I forni Candy Elite, disponibili nelle nuove maxi cavità che raggiungono fino a 78 litri di capacità, hanno un design curato in ogni dettaglio, finiture e materiali ricercati e cornici ridotte per una completa visibilità dei cibi in cottura. Inoltre sono dotati di caratteristiche tecniche esclusive come l’illuminazione U-See e lo speciale sistema di cottura SoftCook per una cottura perfetta in ogni occasione.

Piani cottura Candy Elite: tecnologia e design innovativo
Candy presenta il piano cottura Elite Flat Inox, una perfetta sintesi di tecnologia e studio dei materiali. L’utilizzo di inox ultra sottile per la placca e la presenza di bruciatori a filo con funzionamento a fiamma verticale sono solo un esempio di ottimizzazione delle prestazioni, per garantire la massima precisione in cottura. Ogni componente del prodotto, dalle griglie in acciaio alle manopole in doppia finitura, è costruito con materiali di prima scelta che rendono il piano cottura Elite un prodotto senza tempo.

La collezione Elite viene completata da una gamma di forni a micro-onde e di forni a vapore, in coordinato con una cappa e un frigorifero per una collezione completa e votata alla massima cura dei dettagli, per avere prodotti innovativi e funzionali che raggiungono l’eccellenza estetica.

Flessibilità e RECORD dei 16 coperti: Candy Maxi Plates
Con le nuove lavastoviglie Candy Maxi Plates, Candy raggiunge il primato dei 16 coperti per una MAXI capacità e MAXI flessibilità di carico.  L’esclusivo sistema ultra flessibile Maxi Plates permette di caricare e lavare perfettamente anche gli oggetti più ingombranti, senza sprechi di spazio: leccarde da forno, griglie di piani cottura, capienti pirofile, e fino a 8 maxi piatti da 34,5 cm, in aggiunta a tutto quello che normalmente viene utilizzato durante una giornata, dalla colazione alla cena. Offre il 42% di spazio in più con i suoi 3 cesti Smart, per una capacità di carico fino a 201 stoviglie, unica nel mercato. La nuova Candy Maxi Plates è di aiuto in qualsiasi occasione, anche quelle che richiedono un maxi aiuto: dentro ci sta tutto e nulla resta da lavare a mano.

Tags:
candy groupsimply|fieurocucina
i più visti
in evidenza
Arriva l'aria polare dalla Svezia Fine maggio brividi. Previsioni

Meteo

Arriva l'aria polare dalla Svezia
Fine maggio brividi. Previsioni


casa, immobiliare
motori
DS Automobiles svela le sue Edizioni Limitate

DS Automobiles svela le sue Edizioni Limitate

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.