A- A+
Economia

di Ezio Pozzati

C’era una volta nella galassia MONEY PLANETS un pianeta che si chiamava CASH LAND e dove gli abitanti erano divisi in Tribù, Consorzi Territoriali e  Circoscrizioni Allargate che pian piano portarono il caos perché ognuno aveva una moneta diversa e si faceva fatica a coordinare le attività commerciali o comunque i valori di scambio. Allora l’organo delle Circoscrizioni Unite propose una riunione che portasse idee realizzabili per  uscire da questo caos dove la speculazione regnava sovrana. Dopo molto e molto tempo si decise di aprire al dibattito anche gli abitanti del pianeta CASH LAND per trovare qualcuno che avesse una soluzione da applicare. Un bel giorno un‘abitante si presentò con una CARTA DI CREDITO e disse: “Ecco la soluzione. Si usa con semplicità, in caso di usura si sostituisce con facilità e non è compresa nella  quantità monetaria. Tutto ciò non genera svalutazione, inflazione o altre negatività, ma soprattutto è DENARO INFINITO. Venne applicata l’idea per tutto il pianeta CASH LAND e vissero tutti felici e contenti.

eziopozzati@libero.it

Tags:
cashcarte di creditodenaro

i più visti

casa, immobiliare
motori
Opel Astra Sports Tourer fa un salto nell’era elettrica e del design

Opel Astra Sports Tourer fa un salto nell’era elettrica e del design


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.