"Centesimi che contano", l’ iniziativa solidale di Banca Mediolanum
E' possibile dare il proprio contributo ai progetti sostenuti da Fondazione Mediolanum Onlus attivando "Centesimi che contano", il nuovo servizio di Banca Mediolanum che consente ai clienti di donare, in modo automatico, piccole somme in modo continuativo.
Le somme raccolte grazie al contributo dei clienti che vorranno aderire all'iniziativa solidale saranno utilizzate da Fondazione Mediolanum Onlus per sostenere progetti a favore dell'infanzia in difficoltà, in Italia e nel mondo, con interventi concreti negli ambiti scuola, sanità, assistenza, ricerca e diritti dei bambini.
Una volta attivato il servizio, un sistema verificherà il saldo contabile a fine mese e, se positivo, verranno prelevati i centesimi presenti con una donazione automatica che verrà registrata contabilmente il terzo giorno lavorativo del mese successivo: per esempio, se un cliente ha un saldo pari a € 1.000,25 a fine mese e un saldo pari a € 1.000,58 al 3° giorno lavorativo del mese successivo, verranno donati 25 centesimi.
L'importo da donare potrà quindi variare, ogni mese, da un minimo di 1 centesimo fino ad un massimo di 99 centesimi mensili, per un totale annuo massimo pari a 11,88 euro.
L'attivazione di "Centesimi che contano" può essere eseguita da tutti gli intestatari e cointestatari o da un delegato del conto attraverso il Banking Center 800.107.107 oppure online dal proprio home banking. Il servizio può essere revocato in qualsiasi momento.
Messaggio promozionale con finalità di utilità sociale