A- A+
Economia
Cfo Sim acquisisce Ubi Gestioni Fiduciarie Sim

CFO SIM, il più grande intermediario finanziario indipendente focalizzato sull’attività di Family Office in Italia, ha acquisito il 100% del capitale di UBI Gestioni Fiduciarie SIM, espandendo ulteriormente il suo posizionamento sul mercato italiano nello specifico settore delle fiduciarie di gestione. UBI Gestioni Fiduciarie SIM è leader di mercato nel suo specifico segmento: ? è la seconda fiduciaria di gestione italiana per masse fiduciarie gestite con una quota di mercato del 27% ? è la prima fiduciaria di gestione italiana per dimensione media della clientela UBI Gestioni Fiduciarie SIM entrando a far parte del Gruppo CFO ha modificato la propria denominazione in CFO Gestioni Fiduciarie SIM e continuerà a svolgere la propria attività in autonomia presso l’attuale sede di Brescia con il medesimo management team dedicato ai clienti.

L’operazione, realizzata nell’ambito del processo di razionalizzazione delle attività del Gruppo UBI Banca, prevede lo sviluppo di sinergie tra i due Gruppi nell’interesse della clientela. La solida esperienza professionale maturata da CFO SIM in più di un decennio di attività indipendente, unitamente alla grande capacità di gestione della relazione commerciale con clientela di alto profilo del Gruppo UBI Banca, daranno infatti ulteriore sviluppo al servizio di gestione L'acquisizione conferma ancora una volta la strategia di sviluppo del Gruppo CFO per linee esterne e va ad ampliare ulteriormente i servizi legati alle gestioni patrimoniali rafforzando la sua leadership nel settore.

Il Gruppo CFO completa l’offerta di servizi Family Office con l’attività di fiduciaria di gestione e si conferma il più grande operatore italiano indipendente. “La dimensione del portafoglio gestito e la specializzazione di UBI Gestioni Fiduciarie SIM - commenta Andrea Caraceni, Amministratore Delegato di CFO SIM - sono sinergiche con le attività del Gruppo CFO che potrà così raggiungere una significativa massa critica anche nel segmento delle gestioni fiduciarie. Con questa operazione superiamo il miliardo e mezzo di euro di masse complessive.Il piano industriale previsto consentirà inoltre una forte valorizzazione delle risorse umane, nonché delle competenze interne. Svilupperemo l’attività fiduciaria non solo in occasione della voluntary disclosure, ma anche come strumento di gestione della riservatezza. La spinta commerciale del Gruppo beneficerà del posizionamento sull’asse del Nord Est delle sedi: Milano, Pordenone, e ora anche Brescia”.

Tags:
cfo sim
Loading...

i più visti

casa, immobiliare
motori
Gladiator: design autenticamente Jeep

Gladiator: design autenticamente Jeep


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.