A- A+
Economia
Charme, Montezemolo investe in Bianalisi. Lanciato un nuovo fondo da 500 mln

Charme, Montezemolo investe in Bianalisi. Nuovo fondo da 500 mln

I Montezemolo (Luca e Matteo) investono pesantemente sul polo della diagnostica. Sottoscritto un accordo per rilevare la quota di maggioranza di Bianalisi, società attiva nella diagnostica da laboratorio. Lo si legge in una nota in cui viene indicato che l'operazione è stata effettuata con il nuovo fondo Charme 4, che ha raccolto 500 milioni di euro, mentre il socio di minoranza Columna Capital ha annunciato un "reinvestimento di minoranza". La dotazione iniziale del fondo - si legge sul Sole 24 Ore - è destinata a salire, l'obiettivo è raggiungere la quota di 800 milioni.

Non si conoscono le cifre esatte dell'affare, ma alla società erano interessati anche altri fondi di venture capital. La chiusura dell'operazione è prevista entro la fine di agosto. In base agli accordi Charme 4 entrerà in Bianalisi con una "quota significativa", garantendo la "totale continuità imprenditoriale con il progetto del fondatore Giuliano Caslini", che continuerà a ricoprire il ruolo di presidente e amministratore delegato della Società.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
charmeluca montezemolomontezemolomontezemolo bianalisimontezemolo charme bianalisi





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.