A- A+
Economia
Chiara Ferragni altro che crisi: raddoppiano i ricavi di Tbs Crew e Fenice
Chiara Ferragni in giro per Milano in mutande.

Chiara Ferragni, affari a gonfie per le sue società Tbs Crew e Fenice. Il segreto? "Fidarsi ciecamente del team" 

Chiara Ferragni archivia un 2022 d’oro (almeno sotto il profilo business). L’imprenditrice digitale con quasi 30 milioni di followers su Instagram schiva i rumors sulla presunta crisi con il marito Fedez (i due hanno appena lanciato su Amazon Prime la seconda stagione di "The Ferragnez" dopo non poche polemiche), incassando numeri record. Le sue due società infatti, Tbs Crew e Fenice, nel 2022 hanno raddoppiato i ricavi. A svelare i conti è il Sole 24 Ore che ha consultato in anteprima i bilanci societari.

Secondo quanto spiega il quotidiano economico, Fenice, la srl alla quale fa capo Chiara Ferragni Brand che gestisce l’intero business legato alle licenze del marchio, dall’abbigliamento ai gioielli e presto ai profumi, ha chiuso l’anno con ricavi per 14,2 milioni in crescita del 115% per un giro d’affari a valore retail di 61 milioni in rialzo del 134%. Perfomance più che positiva incassata anche dall’altra società di Chiara Ferragni: Tbs Crew. Il secondo gioiello dell'imprenditrice che segue tutte le altre attività dei collaboratori, dalla consulenza in digital marketing ai progetti di comunicazione per altri brand alla gestione della sua immagine in senso ampio, passando per operazioni di scouting, ha chiuso l'anno con ricavi netti che sono passati da 7,1 milioni del 2021 a 14,6 milioni, in crescita del 105%.

LEGGI ANCHE: Chiara Ferragni, affari a gonfie vele: la sua Fenice torna in utile con 1,9mln

LEGGI ANCHE: Martini sceglie Chiara Ferragni come ambassador per il 160esimo anniversario

Fabio Maria Damato, general manager che affianca Chiara Ferragni e amministratore delegato delle società, ha svelato al Sole 24 Ore che “il giro d’affari di Fenice dovrebbe arrivare a 71 milioni, quello di Tbs Crew a 18,9 milioni. Siamo molto soddisfatti della redditività di entrambe le società, che ci consente di pianificare investimenti a breve e medio termine anche per la distribuzione diretta del marchio”. Insomma, il futuro per Chiara Ferragni, almeno sotto il profilo business, si prospetta roseo. Il segreto? “Ho bisogno di fidarmi ciecamente delle persone che lavorano con me e per me vuol dire anche essere sicura che mi diranno sempre cosa pensano", svela Ferragni. "Impossibile essere sempre d’accordo, ma è indispensabile discutere quando si hanno idee e visioni diverse e ascoltarsi a vicenda”, conclude l'imprenditrice. 

 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
chiara ferragnifenicetbs crew





in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


motori
BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.