A- A+
Economia
I brasiliani vogliono le banane Chiquita. Maxi-offerta di Cutrale-Safra

Un'offerta da ben 611 milioni per le banane con il bollino blu. A presentarla due gruppi brasiliani,  Cutrale e Safra Group, che mandano in crisi il progetto di fusione di Chiquita e la francese Fyffes.

La proposta infatti è 13 dollari per azione, il 29% in più rispetto alla chiusura di Chiquita venerdi' scorso in Borsa, e non è soggetta a condizioni di finanziamento.

Per questo i due gruppi brasiliani hanno mandato in crisi il progetto di fusione di Chiquita con la irlandese Fyffes, che consentirebbe al celebre marchio di frutta di spostare il quartier generale in Irlanda e pagare meno tasse. Un'unione, annunciata il marzo scorso, che darebbe vita a un colosso che controllera' il 14% del mercato globale delle banane e con un fatturato di 4,6 miliardi di dollari.

Tags:
chiquitabananecutralesafra group
i più visti
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane


casa, immobiliare
motori
Giornata Api, Lamborghini impegnata per la salvaguardia dell’ecosistema

Giornata Api, Lamborghini impegnata per la salvaguardia dell’ecosistema

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.