A- A+
Economia
Clavarino sale in Aon, nominato presidente esecutivo International Business
Carlo Clavarino Aon Risk Executive Chairman Emea

Carlo Clavarino, genovese, 57 anni, già presidente esecutivo dell'area EMEA (Europa e Middle East) di Aon, gruppo statunitense quotato a New York, tra i leader globale nella consulenza dei rischi e delle risorse umane oltre che nell’intermediazione assicurativa e riassicurativa, sale ai vertici del gruppo. Il manager italiano è stato infatti nominato nuovo presidente esecutivo International in Business. “In pratica si tratta di una posizione di vertice su tutte le aree globali in cui opera Aon con la sola esclusione degli Stati Uniti e del Canada”, ha spiegato Clavarino. 

Una nomina che avviene in un momento di transizione cruciale per il gruppo Usa: la società ha avviato un percorso di futuro con il gruppo britannico Willis Towers Watson. Questo comporterebbe una crescita anche del mercato italiano: "I prossimi due anni saranno molto impegnativi e focalizzati sull’integrazione di due società", dice Clavarino. Per quanto riguarda il futuro, spiega: "Contiamo di realizzare risparmi complessivi sui costi per circa 800 milioni che saranno investiti in tecnologia e ricerca portando questa voce, a livello di gruppo, a oltre 3 miliardi. Siamo pronti a fronteggiare le sfide concorrenziali del futuro". 

Commenti
    Tags:
    clavarino aoncarlo clavarino aonclavarino presidente esecutivo aon




    
    in evidenza
    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    Annalisa fa doppietta

    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


    motori
    Doppia vittoria per Kia EV9 ai World Car Awards 2024

    Doppia vittoria per Kia EV9 ai World Car Awards 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.