Prodotti/ Rivoluzione Coca Cola: arriva il latte frizzante

Sabato, 1 agosto 2009 - 16:00:00

Coca Cola

La notizia ha fatto in pochissimo tempo il giro del mondo: Coca Cola sta per lanciare sul mercato il latte frizzante. Si tratta di una nuova bevanda, Vio, a base di latte scremato, acqua frizzante, zucchero di canna e aroma di frutta.

Insomma, il colosso Usa ha messo le bollicine nel latte e spera così di conquistare i consumatori con tutta la linea 'Pro Life', destinata a sviluppare nuovi prodotti a base di latte.

Per ora Vio è ancora in fase di sperimentazione: le tre città campione, New York, Los Angeles e San Francisco, ne decreteranno il successo o l'archiviazione.

Vio si presenta in eleganti bottigliette da 237 millilitri d'alluminio satinato bianco, con bollicine differenti a seconda del gusto, e costa due dollari. Quattro i gusti disponibili: limone, pesca-mango, tropicale e frutti di bosco.

"Un sapore delizioso, unico e delicato", assicura la multinazionale di Atlanta. "Di una dolcezza travolgente", secondo il sito specializzato in bibite analcoliche BevNET.

Ma intanto arrivano già le prime critiche. "In questo momento in cui il prezzo del latte è arrivato al minimo storico di 20 centesimi al litro per gli allevatori nelle stalle e 1 e 30 nei supermercati,  l’arrivo del latte frizzante prodotto dalla Coca Cola mi sembra - dice il presidente della Fondazione per la Biodiversità di Slow Food, Piero Sardo - un tragico scherzo che non sposterà per nulla il consumo di latte e non aiuterà il comparto: mi auguro che i consumatori resistano".

 

 

 

 

0 mi piace, 0 non mi piace



Titoli Stato/ Collocati 6,5 mld Btp, tassi a minimi record
Riforme/ Guerini (Pd): verso elezione indiretta Senato
Alitalia/ Uilt, non arrivata lettera da Etihad
Riforme/ Renzi: se non si trova sintesi pronto a passo indietro
Milan/ Berlusconi: vendita club fantasia altrui
Mps/ Grillo: questa e' la mafia del capitalismo
Mps/ Grillo, facciamo casino per fare un po' di trasparenza
Berlusconi/ Vede foto Merkel e dice "Aridatece Kohl"
LEGGI TUTTE LE ULTIMISSIME

LA CASA PER TE

Trova la casa giusta per te su Casa.it
Trovala subito

Prestito

Finanziamento Agos Ducato: fai un preventivo on line
SCOPRI RATA

BIGLIETTI

Non puoi andare al concerto? Vendi su Bakeca.it il tuo biglietto
PUBBLICA ORA