A- A+
Economia
A Rimini le convention valgono 9 mln

Apre in grande e in linea con previsioni del piano industriale 2015, la nuova stagione congressuale del Palacongressi di Rimini. La Business Unit congressuale di Rimini Fiera, dopo l’ottimo esordio dello scorso gennaio con i sette giorni dei Campionati italiani assoluti di danza sportiva, con oltre 4 mila partecipanti, porterà in città in questo mese cinque grandi convention aziendali e la giornata formativa indetta dalla Camera Civile Riminese per i suoi associati.

Attività corrispondenti complessivamente a dieci giorni di manifestazioni e altrettanti dedicati ai lavori di allestimento degli eventi. Per  partecipare  alle convention  Coca-Cola HBC Italia (12-13 febbraio), Wow Color Couture Wella (16 febbraio), a quella di una grande multinazionale attiva nella produzione e distribuzione di articoli in plastica (19-20 febbraio), di un gruppo leader nel mercato  immobiliare italiano (27–28 febbraio) e al Salone Internazionale dell’orientamento – Young International Forum (25-26 febbraio), arriveranno a Rimini circa 10mila congressisti con una ricaduta economica sul territorio pari a 9 milioni di euro.

 

rimini ape (2)
 

 

“Apriamo l’anno raccogliendo il frutto del lavoro di marketing e relazione con i clienti svolto nel 2014 – spiega Stefania Agostini, direttore della BU congressuale di Rimini Fiera – e dall’1 marzo aspettiamo congressi nazionali e internazionali, in particolare di importanti associazioni medico scientifiche. Un settore del mercato congressuale in cui il nostro Palacongressi, grazie a qualità dei servizi, competitività, gradimento della destinazione Rimini, si sta ritagliando uno spazio sempre più importante”.

Infatti a marzo arriverà il convegno ANTER - Associazione Nazionale Tutela Energie Rinnovabili, seguito dal congresso internazionale della Società Italiana di Parodontologia e Implantologia, da quello degli Igienisti dentali (SIDP), da Disinfestando 2015 - 4°Expo Conference della Disinfestazione Italiana e nei primi 10 giorni di aprile dell’assise nazionale dell’Associazione Italiana di Medicina Nucleare e Imaging Molecolare. Senza dimenticare Be Wizard! (20-21 marzo), l’evento che trasforma Rimini nella capitale mondiale del webmarketing.
 

Tags:
congressi-convention-rimini-crescita
Loading...

i più visti

casa, immobiliare
motori
Alfa Romeo protagonista della 39esima edizione storica della “1000 Miglia”

Alfa Romeo protagonista della 39esima edizione storica della “1000 Miglia”


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.