A- A+
Economia
Consulenti del lavoro, le fake news diffuse per screditare la riforma del Rdc
Rosario De Luca

Tutte le fake news sui Consulenti del Lavoro

Pare che nei giorni scorsi il presidente del Consiglio nazionale dell’ordine dei consulenti del lavoro, Rosario De Luca abbia parlato ai suoi circa 2000 dirigenti in collegamento intranet. Ma più di qualcuno presente, seppur virtualmente, riferisce con dovizia di particolari che non si sarebbe trattato della solita Assemblea periodica.

Sul tavolo riforma fiscalenegoziazione assistitagestione crisi d’impresasemplificazioni amministrativecertificazione parità di genere. In collegamento da tutta Italia la base ascolta le parole di De Luca che ribadisce la piena attività del Consiglio su tutti i fronti e la condivisione delle azioni del Governo in campo fiscale. Poi arriva, dicono, la risposta alle notizie, palesemente fake, apparse sulla stampa nelle ultime ore.

La tesi è chiara. Si tenta di screditare i Consulenti del Lavoro - ente vigilato dal Ministero del Lavoro - per colpire ai fianchi il numero uno del dicastero che, guarda caso, sta lavorando alla delicata riforma del Reddito di cittadinanza che tanto dà fastidio ai pentastellati. 

La posizione dei 2000 dirigenti in collegamento è compatta. Come negli ultimi diciotto anni, il sostegno al suo Presidente non si è fatto attendere. “Si tratta di un attacco politico, di fake news cucinate ad arte dai furbetti del reddito per delegittimare la riforma in cantiere”, ne è convinto uno dei tantissimi dirigenti presenti alla Assemblea. “L’Enpacl si sarebbe ‘comprata’ la Link Campus? Questa è bella! - commenta ridendo un altro dei partecipanti - niente di più uno dei tanti investimenti fatti dall’Ente”. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
consulenti del lavoro





in evidenza
Affari in rete

Guarda il video

Affari in rete


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.