A- A+
Economia
fiat industrial

La parte sorridente del Lingotto non è solo a Detroit. Fiat Industrial ha chiuso il 2012 con un utile netto in aumento del 31%, a 921 milioni di euro rispetto ai 701 milioni di euro del 2011. Progresso anche dei ricavi, pari a 25,8 miliardi di euro e in crescita del 6,2% rispetto al 2011: la continua forte crescita del business delle macchine per l'agricoltura ha più che compensato condizioni di mercato più deboli negli altri business.

Se Marchionne ha annunciato che Fiat non distribuirà alcun dividendo, la salute di Fiat industrial è sottolineata anche dal fatto che il Consiglio di amministrazione intende proporre di staccare una cedola di 275 milioni di euro, pari a 0,225 euro per azione ordinaria. Non solo. Nonostante condizioni di mercato difficili, che persisteranno per tutto il 2013, il gruppo si aspetta di migliorare ulteriormente la performance nell'anno in corso: secondo le stime, i ricavi dovrebbero crescere del 5%, con un margine della gestione ordinaria tra 8,3% e 8,5% e indebitamento netto industriale tra 1,1 e 1,4 miliardi di euro.

Tags:
fiatfiat industrialutile

i più visti

casa, immobiliare
motori
Peugeot E-Rifter, il multispazio elettrico adatto a differenti esigenze

Peugeot E-Rifter, il multispazio elettrico adatto a differenti esigenze


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.