A- A+
Economia
Coronavirus, aumentati i pagamenti con app: +30% di domande

 

''Per quanto riguarda Mail Express Group, abbiamo avuto una impennata di operazioni effettuate attraverso la nostra nuova App Zibaldo, circa il 30%, sia per quanto riguarda le transazioni bancarie, sia per quanto riguarda quelle inerenti i pagamenti di bollettini e spesa online attraverso la nostra carta Zibaldo Pay". E' il commento di Bachisio Ledda, imprenditore, fondatore e presidente di Mail Express Group, società attiva nei servizi postali, di pagamento, finanziari e assicurativi, presente sul territorio nazionale da oltre 20 anni, con una rete strutturata di oltre 700 agenzie tra franchising e punti convenzionati e oltre 400.000 clienti tra cui privati, aziende, Pa, banche e assicurazioni. "Se dovessero esserci delle emergenze serie, penso per esempio alle consegne a domicilio di posta e raccomandate, saremmo costretti a interrompere il servizio per un certo periodo. Il Coronavirus è un problema serio che influisce molto sull'economia, sono preoccupato perché vedo che sta bloccando le attività lavorative su diversi settori. Sulla componente occupazionale, noi di Mail Express Group per ora, non abbiamo riscontrato nessuna ricaduta, a parte delle problematiche con alcuni fornitori", spiega ancora Ledda.

"Per ora non ci è arrivato alcun feedback negativo -spiega ancora- da parte dei consumatori che utilizzano i nostri servizi. Questo virus è una situazione seria che va oltre il governo, è un problema che va rivolto anche all'opposizione perché non è un fatto politico, ma un fatto sociale! Per quanto riguarda l'impatto che il Coronavirus avrà sul Gruppo, sono particolarmente preoccupato: oltre alle consegne della posta sul territorio, sono preoccupato anche per quanto riguarda il mondo dei pagamenti poiché i cittadini non si recheranno più nelle nostre agenzie a pagare i bollettini, e questo porterà una ricaduta dal punto di vista del fatturato. Vediamo piano piano se questa situazione ricadrà anche sulle varie aziende del Gruppo", conclude.

 

Commenti
    Tags:
    coronavirus




    
    in evidenza
    Rumore sospetto a L'aria che tira Un peto? Parenzo indiziato

    "Avea del cul fatto trombetta"

    Rumore sospetto a L'aria che tira
    Un peto? Parenzo indiziato


    motori
    Nuovo Škoda Kodiaq inizia la fase di prevendita sul mercato italiano

    Nuovo Škoda Kodiaq inizia la fase di prevendita sul mercato italiano

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.