A- A+
Economia
Coronavirus, Confindustria: urgenti misure a sostegno delle imprese

"Bisogna pensare alla sospensione dei versamenti fiscali e contributivi, delle rate dei mutui e dei relativi interessi, sostegno alle imprese per l'accesso al credito, e ammortizzatori sociali, perche' e' evidente che le imprese che chiudono la lavorazione devono lasciare a casa i lavoratori. Ci sono misure urgenti da adottare e abbiamo gia' una interlocuzione con il governo. Queste sono misure necessarie ed urgenti per questa prima fase".

Lo ha detto Marcella Panucci, direttore generale di Confindustria, ospite di In mezz'ora in più su Rai Tre, in merito alle misure che il governo sta studiando e che saranno contenute in un decreto a seguito dell'emergenza coronavirus. 

Intanto, a fronte della gravità dell'emergenza e per garantire il rispetto della salute di espositori e visitatori Viale dell'Astronomia ha deciso di rinviare l'edizione 2020 di Connext prevista per il 27 e 28 febbraio a Milano. "Le nuove date della manifestazione - fa sapere la Confindustria - saranno comunicate al più presto compatibilmente con le disponibilità del Mico e le disposizioni delle autorita' competenti sulla gestione dell'emergenza sanitaria". 

Commenti
    Tags:
    coronavirus: confindustriaurgenti misure a sostegno imprese




    
    in evidenza
    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    Annalisa fa doppietta

    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


    motori
    Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

    Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.