A- A+
Economia
Il Curriculum Vitae diventa Garantito, anzi “Validato”

Sono tutti professionisti specializzati nella selezione del personale quelli che stanno intraprendendo la particolare attività di “Validatori di Curriculum Vitae”. Riconducibili a sito www.cvalidator.com , questi operatori, che di base hanno come requisiti professionali minimi quelli richiesti dal Ministero del Lavoro per ottenere l’abilitazione alla Selezione del Personale, si occupano di verificare ed analizzare le singole esperienze lavorative dichiarate dai candidati nei loro curriculum vitae, rilasciando a fine colloquio un codice di identificativo come una sorta di certificato di qualità, o per meglio dire di “veridicità”.

“I social network ed in particolare quelli professionali (Linkedin, Monster, ecc) hanno raggiunto numeri di iscritti enormi che si incrementano quotidianamente e quindi paradossalmente i candidati espongono i loro curriculum all’interno di queste vetrine virtuali ormai stracolme di analoghi profili. Simili per competenze e contenuti.” dice Massimo Rosa CEO di PROFILI & CARRIERE e promotore del progetto “La concorrenza spinge i più abili ad utilizzare tecniche per “imbellettare” le proprie esperienze ed incrementare così la visibilità.

Per tale motivo le aziende interessate ad assumere personale tramite il reclutamento on-line si imbattono sempre più spesso in profili non corrispondenti alle reali competenze dichiarate, sostenendo inutili costi e perdite di tempo. cvalidator.com tramite un colloquio “reale” con un professionista specializzato nella selezione del personale garantisce che dietro ai profili digitali corrispondano candidati in possesso delle capacità e competenze contenute nel curriculum vitae, offrendo un servizio di pre-selezione gratuito alle aziende e favorendo i candidati in possesso di tale validazione.

Tra le fonti di reclutamento di personale internet ed i social network professionali hanno superato abbondantemente il 60%. Si ipotizza che nella quasi totalità dei casi i recruiter consultino il profilo professionale on-line del candidato prima di procedere ad un’assunzione. I candidati che validano il loro curriculum con cvalidator.com si distinguono e rendono la candidatura rassicurante e professionale sfruttando al meglio le occasioni che questo metodo di reclutamento può offrire.”

Iscriviti alla newsletter
Tags:
curriculum vitaecvcv validato
i più visti
in evidenza
La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

Corporate - Il giornale delle imprese

La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia


casa, immobiliare
motori
Toyota svela la nuova Yaris GR SPORT

Toyota svela la nuova Yaris GR SPORT

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.