A- A+
Economia

 

 

Ilaria Contrastini

BANNER

DaWanda, il più grande mercato online di prodotti unici fatti a mano in Europa, ha annunciato la nomina di Ilaria Contrastini a Country Manager per l’Italia.

Ilaria sarà alla guida della piattaforma in Italia mettendo a frutto la sua esperienza decennale nei settori di Digital Marketing, Community Management e Social Media. Dal suo ufficio di Milano e avvalendosi di un team di esperti avrà il compito di consolidare ed espandere ulteriormente la brand awareness in Italia e di aumentare il numero degli artigiani e dei creativi italiani. Questi potranno così beneficiare dell’ampia base di acquirenti che offre il sito a livello nazionale e internazionale. DaWanda conta oggi un’audience di oltre 3,4 milioni di utenti, raccoglie più di 4 milioni di prodotti e 230.000 designer in tutta Europa.

Ilaria Contrastini, 35 anni, ha maturato un’esperienza significativa nello sviluppo e nell’implementazione di strategie di business nei new media in generale e, nello specifico, nel community management che sono stati fattori determinanti nel permetterle di salire alla guida di DaWanda, il cui modello di business si basa principalmente sulla piattaforma di social commerce.

Prima di approdare a DaWanda Italia, dal 2010 a oggi ha ricoperto la posizione di project leader coordinator presso TheBlogTV S.p.A, dove era responsabile della crescita della fan base e dei clienti consumer per importanti aziende nazionali e internazionali attraverso la creazione di contenuti digitali esclusivi e di alto valore, lo sviluppo di partnership commerciali e strategie di crescita per il business. Durante il suo incarico si è anche occupata di progetti di comunicazione integrata sul tema dello sviluppo sostenibile.
Precedentemente, Contrastini ha lavorato presso Buongiorno SpA ricoprendo il ruolo di Global Marketing, Channel e Community Manager. Fondamentale per la sua carriera è stata anche l’esperienza in qualità di Community Manager presso RSC Media Group e quella a MTV Italia, dove per diversi anni è stata responsabile dell’area Community Italia.

“I prodotti handmade in Italia sono stati fino a poco tempo fa presenti solamente in piccoli laboratori di artigiani con una clientela limitata. Con lo sviluppo dell’e-commerce unito al bisogno di nuovi modelli di economia e lifestyle nel nostro Paese, ritengo ci siano grandi potenzialità per la crescita di DaWanda verso un maggior numero di artigiani e clienti” – ha detto Ilaria Contrastini, nuova Country Manager di DaWanda Italia.
“Con l’arrivo di Ilaria Contrastini abbiamo dato il benvenuto a una esperta del mondo digital nel nostro team italiano. Grazie alla combinazione tra competenze digitali e profonda conoscenza delle potenzialità della community, siamo fiduciosi che Ilaria contribuirà a una più rapida crescita della piattaforma in Italia, uno dei nostri mercati principali di riferimento” – ha dichiarato Claudia Helming, CEO e Fondatore di DaWanda.

 


 

Tags:
dawanda italiailaria contrastini
Loading...

i più visti

casa, immobiliare
motori
Gladiator segna il ritorno del marchio Jeep® nel segmento dei pick-up

Gladiator segna il ritorno del marchio Jeep® nel segmento dei pick-up


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.