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Economia
De Fonseca, primo monomarca nel cuore di Milano

Primo monomarca nel cuore di Milano, firmato De Fonseca. Per il debutto all’ombra della Madonnina si è scelta una location vivace come Corso san Gottardo, nel famoso quartiere ticinese, una vera e propria arteria dello shopping, ricca di attività, nella zona sud della città.

Si tratta della terza apertura di monomarca dell’azienda torinese leader nella produzione di scarpe da casa: dopo Novara, nel luglio 2013 (Centro Commerciale San Martino 2) e Roma, nel novembre 2013 (Centro Commerciale Roma Est) è la volta di Milano! Quattro vetrine luminose (due grandi e due piccole) allestite con maxi cornici con i prodotti esposti come opere d’arte, un arredo tutto in legno e le nuove collezioni a disposizione del pubblico.

Per la prima volta De Fonseca sceglie di debuttare nel centro storico di una città, Milano, nota come capitale della moda e dello shopping. «Questo debutto in centro città, a Milano, non è certo casuale», spiega Fabrizio Brindesi, Retail Manager De Fonseca. «Sottolinea una volta di più lo spirito e la mission di De Fonseca: non sviluppiamo semplici pantofole, ma vere e proprie collezioni di scarpe per la casa e calzature da esterno che rispecchiano le ultime tendenze e sono quindi adatte a catturare l’attenzione di una clientela interessata alle mode ed esigente in fatto di qualità, come quella milanese»

L’ambizioso progetto commerciale degli store monomarca intrapreso dal marchio, in collaborazione con la società specializzata Reno, punta tutto su un concept originale che va a riproporre non dei semplici negozi ma delle vere e proprie case per regalare al consumatore emozioni e scene di vita quotidiana. Lo store De Fonseca, progettato dallo Studio Alberto Apostoli Architecture & Design di Verona, prevede la riproduzione fedele di alcuni ambienti e dettagli tipici di una casa moderna - dalla libreria alle sedute, fino all’illuminazione con lampade in tessuto. Per trasmettere al meglio il senso di calore domestico si è scelto come materiale il legno di rovere, inoltre le pareti sono arricchite da immagini e scritte che evocano il senso di famiglia, tra i colori spicca il blu istituzionale. Tantissimi i prodotti in esposizione per donna, uomo e bambino.
 Il nuovo stile di comunicazione del brand, concepito con l’agenzia creativa Giusti Eventi, è semplice ed efficace: punta tutto su allegria, calore e emozioni quotidiane per coinvolgere e fidelizzare al meglio il proprio target.

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