A- A+
Economia
De Nora accelera nel '22 con ricavi in salita del 38%. Cingolani entra nel Cda

De Nora, l'ex ministro della Transizione Ecologica Cingolani entra come membro indipendente nel Cda 

Roberto Cingolani, ex ministro della Transizione Ecologica del governo Draghi entra come membro indipendente nel Consiglio di amministrazione di industrie De Nora e nel comitato strategie della multinazionale, leader nelle tecnologie sostenibili per la Green Economy. Il Ceo, Paolo Dellachà, in una nota ringrazia il "prof. Cingolani per aver accettato la proposta", sottolineando come "la sua profonda conoscenza del mondo 'energy' e il suo spirito di civil servant aiuteranno il gruppo ad essere ancora più protagonista nel percorso della transizione energetica".

Oltre a nominare Cingolani, il cda ha esaminato alcuni dei principali dati preliminari al 31 dicembre 2022 (non sottoposti a revisione contabile), che vedono ricavi consolidati oltre a 850 milioni di euro, in crescita del 38% rispetto ai 615,9 milioni del 2021. L'Ebitda adjusted atteso è di oltre 190 milioni, in crescita del 50% rispetto ai 126,7 milioni del 2021.

"La crescita, sottolinea la nota di De Nora, è principalmente riconducibile ad un incremento dei volumi che riflette una buona esecuzione dei progetti in backlog sostanzialmente in linea con le previsioni del management in tutti i segmenti di business. Inoltre, con riferimento ad alcune linee di business, l’aumento dei ricavi riflette anche un incremento dei prezzi applicati ai clienti connesso all’aumento della quotazione di alcune materie prime ed in particolar modo di alcuni metalli nobili".

Il backlog è di 790 milioni, in aumento del 44% rispetto al 31 dicembre 2021. "Il backlog record ci rende fiduciosi nell’affrontare il 2023, prospettando un consolidamento dei business tradizionali electrode technologies e water technologies e un importante sviluppo del segmento energy transition", sottolinea Dellachà, anticipando che "per far fronte ad un mercato sempre più premiante il gruppo De Nora sta attivamente lavorando all’ampliamento della capacità produttiva che vedrà una graduale messa a terra nei prossimi trimestri”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cingolanide nora





in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


motori
Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.