A- A+
Economia
"Draghi? Dalla padella alla brace...". L'ira dei fieristi per il nuovo Dpcm

Apprendiamo con rabbia , stupore e delusione le prime informazioni sulle indicazioni contenute nel nuovo dpcm, il primo dell' era  Draghi in merito alla categoria dei fieristi, DPCM che sarà valevole dal 5 Marzo  fino a 6 di Aprile.

"A primo acchito ci pare di essere caduti dalla padella alla brace " è il primo commento di Ivan Scarpa , Presidente per la Sardegna di AFI ( Associazione Fieristi Italiani).

Dopo oramai 13 lunghi mesi di inattività quasi assoluta, se non qualche piccola occasione di lavoro ( queste recensite da pubblico presente, istituzioni e organi di vigilanza impeccabili per le misure di prevenzione poste in atto)  scivoliamo nell' incubo della sospensione del lavoro anche in caso di zona bianca,  praticamente quella condizione di quasi assoluta sicurezza dove un area geografica viene riportata alla quasi totale libertà, soprattutto professionale .Questo  schiaffo alla categoria dei fieristi  ci porta oramai alla convinzione dell' assouta  non conoscenza del settore.

Siamo assolutamente convinti che un piccolo evento di natura fieristica, all' aperto,  con le  misure di prevenzione approvate lo scorso anno dalla conferenza delle Regioni , sia più sicuro di certe attività o comportamenti attualmente autorizzati anche durante fasi più critiche rispetto alla zona bianca.

Per questo oggi puntiamo tutto sulla grande manifestazione promossa da AFI in occasione del Festival di Sanremo, dove dal 2 al 6 Marzo , non per un paio di ore, ma per tutta la durata del Festival, i fieristi di tutta Italia saranno presenti, sfruttando la visibilità Europea del Festival per urlare la propria rabbia .Conclude Scarpa sperando che proprio la manifestazione di Sanremo possa ribaltare o allentare la morsa contro i Fieristi , essendo il Festival e la manifestazione di protesta a esso affiancata  vigilia del nuovo dpcm che potrebbe cancellare migliaia di Partite Iva .

Commenti
    Tags:
    fiere dpcm




    
    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete


    motori
    Kia, l’artista Richard Boyd-Dunlop firma il Camouflage del pick up Tasman

    Kia, l’artista Richard Boyd-Dunlop firma il Camouflage del pick up Tasman

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.